Home » Fantacalcio News » Freschi per il finale di stagione: i 5 big non convocati in nazionale

Freschi per il finale di stagione: i 5 big non convocati in nazionale

fabian ruiz napoli

L’ultima pausa per le Nazionali della stagione è iniziata e come per ogni sosta, le squadre e i fantallenatori sperano di non avere brutte sorprese dai ritiri. Ci sono però giocatori importanti che non sono stati convocati, alcuni per motivi fisici, altri per scelte tecniche; possono allenarsi nella pausa ed essere un fattore in più nel finale di stagione.

5 giocatori importanti non convocati in nazionale

Paulo Dybala Scaloni ha deciso di non convocarlo, una decisione probabilmente sia tecnica (considerando la quantità di attaccanti a disposizione) ma anche fisica; Dybala è infatti tornato a disposizione di Allegri solamente nell’ultima settimana, giocando da titolare nella vittoria contro la Salernitana. Ha subito trovato il gol e in questa sosta potrà ritrovare anche la miglior condizione. Puntateci nel finale di stagione, Dybala può essere l’arma in più che troppo spesso non avete avuto fin qui.

Fabian Ruiz – A proposito di abbondanza, anche Luis Enrique ha questo “problema”. Ecco perché non è stato convocato Fabian Ruiz nonostante l’ottima stagione che sta disputando. Il centrocampista spagnolo è uno degli intoccabili per Spalletti e lo sarà ancor di più dopo questa pausa per le nazionali. Il Napoli avrà a Bergamo per continuare a coltivare il sogno scudetto, Fabian Ruiz sarà fresco per la grande sfida.

Marcelo Brozovic – In questo caso, l’esclusione è legata solamente all’aspetto fisico. Brozovic ha saltato le ultime due partite per il problema al polpaccio e l’Inter ha sentito la mancanza. Buone notizie per i neroazzurri, il croato avrà tempo per recuperare con calma ed essere pronto a riprendere per mano l’Inter nelle ultime 8 partite di campionato.

Luis Alberto – Una stagione tra alti e bassi, in cui ci sono partite dove sembra sia tornato quello degli anni scorsi smentendosi subito dopo. Il campionato di Luis Alberto è stato travagliato ma ha ancora l’opportunità di riscattarsi. Sarri lo avrà a disposizione per due settimane di fila, Luis Alberto è chiamato a rispondere presente sul campo.

Davide Calabria – Ha lasciato in tanti perplessi la sua non convocazione dopo l’infortunio di Di Lorenzo. Non si dispera invece Pioli, Calabria è il titolare indiscusso della fascia destra e nella volata finale il Milan avrà bisogno di forze fresche.

A cura di Andrea Ajello