Home » Fantacalcio News » Che inizio da paura! La gestione di 5 giocatori esplosi a gennaio

Che inizio da paura! La gestione di 5 giocatori esplosi a gennaio

gianluca caprari

Le prime quattro giornate del 2022 si sono concluse lasciandoci qualche sorpresa davvero inaspettata. Alcuni giocatori hanno iniziato il nuovo anno in maniera eccezionale, ma riusciranno a mantenere questi livelli nel proseguo della stagione? Di seguito, i 5 giocatori esplosi a gennaio e la loro gestione al Fantacalcio.

Giocatori esplosi definitivamente o fuochi di paglia?

DANIELE VERDE (Spezia) – A dicembre Thiago Motta sembrava ormai esonerato, ma – grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque partite – si è riconquistato la panchina dei liguri. Il trascinatore dei suoi è stato Daniele Verde, con un gol e due assist nelle ultime tre. Nel proseguo del campionato, però, non ci sono garanzie sulla continuità di rendimento dello Spezia e di Verde. L’idea migliore è approfittare di questo buon momento per scambiarlo, vista la crescita del suo valore.

GIANLUCA CAPRARI (Verona) – Il suo rendimento è stato buono fin dalla prima partita del campionato, ma l’inizio del 2022 è stato incredibile: 4 gol nelle 4 partite dell’anno nuovo e un rendimento stellare. Il suo rendimento sarà comunque ottimo fino a fine stagione, ma i gol dovrebbero diminuire. Potete tenerlo o provare a inserirlo in uno scambio per arrivare a dei top.

WILFRIED SINGO (Torino) – 2 gol e un assist nei 3 impegni del Torino nel 2022. La sua fantamedia è schizzata a 6,80 in un mese. Il Torino è in continua crescita e lui può essere determinante in questa squadra. Come per Caprari, è un giocatore da tenere a meno di offerte irrinunciabili.

NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Dopo un buon inizio di campionato, per Bajrami ci sono stati due mesi di tante panchine. Ora, si è ripreso e da qualche giornata sta rendendo alla grande. La paura è che possa crollare come nel girone d’andata, visto anche il mercato dell’Empoli in quel ruolo. Scommettere su di lui è un azzardo, può essere una scommessa vincente o perdente. Se siete ben coperti a centrocampo potete tenerlo, altrimenti è meglio darlo per qualcuno che dia più garanzie.

RAFAEL LEAO (Milan) – Il suo 2022 è iniziato con due gol e due assist. Ormai sembra finalmente esploso e il Milan non può fare a meno di lui. Attualmente è tra i giocatori più in forma del campionato e non tenerlo, visto quanto lo si è pagato ad agosto, sarebbe una follia. Il trascinatore del Milan è e sarà lui fino a fine stagione.

A cura di Alberto Ferri