Home » Fantacalcio News » 3ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

3ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Le parole di Fabregas al termine della partita

Cesc Fabregas, allenatore del Como (Credit: Como)

Le interviste post partita degli allenatori al termine delle gare della 3ª giornata di Serie A: le parole dei protagonisti

Con la terza giornata di Serie A che si avvia verso la conclusione, iniziano ad arrivare i primi commenti a caldo dei vari allenatori nelle interviste post-partita.

Il weekend calcistico italiano è iniziato con le sfide Venezia-Torino e il grande incontro tra Inter e Atalanta venerdì. La giornata si concluderà domenica con le partite Juventus-Roma ed Udinese-Como.

Al termine delle sfide della 3ª giornata di Serie A, gli allenatori hanno commentato le prestazioni delle loro squadre nelle consuete interviste post-partita.

Anche se siamo ancora nella fase iniziale della stagione, i primi verdetti sono stati emessi e le dichiarazioni dei tecnici non mancano. Di seguito un riepilogo delle interviste dei vari allenatori dopo le partite della 3ª giornata di Serie A.

Le dichiarazioni degli allenatori al termine della giornata

VENEZIA-TORINO, venerdì ore 18:30

DI FRANCESCO: “Dispiace aver perso questa partita, grande rammarico. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, Milinkovic-Savic ha fatto due miracoli, siamo stati ingenui sul gol. Il calcio è crudele. Non esiste però che si giochino delle partite con il mercato ancora in corso, la Lega non può permetterlo, ci sono giocatori che potrebbero andare via un’ora dopo la partita. Giocare in queste condizioni è irrispettoso.Pohjanpalo?E’ un giocatore importante per noi, non l’ho avuto per 20 giorni, si allena da martedì e non ha ancora i 90 minuti”. Ha poi aggiunto sull’infortunio di Nicolussi Caviglia: ”Ha avuto i crampi, ha svolto pochissimi allenamenti e non ha molti minuti nelle gambe”.

VANOLI: “Il voto per questa partita è basso e lo dobbiamo alzare, abbiamo speso tanto contro Milan ed Atalanta ma le squadre come il Venezia ci mettono in difficoltà. Il nostro campionato passa per queste partite, non possiamo giocare bene solo contro le big. La costruzione di una squadra non passa da un mese all’altro, ci vuole tempo. Dobbiamo migliorare in molti aspetti, come quello di giocare di più con il portiere.Coco? ”Saul si è presentato bene in questo campionato difficile. Sul mercato abbiamo cercato giocatori con determinate caratteristiche e sono stato accontentato, abbiamo lavorato bene”. Ha poi aggiunto sull’importanza delle mezze ali: ” Il mio gioco passa tantissimo attraverso Ricci e Ilic, i gol arriveranno. Mi piace attaccare, pretendo molto da giocatori di questo tipo così come dai quinti”.

INTER-ATALANTA, venerdì ore 20:45

INZAGHI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

GASPERINI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

BOLOGNA-EMPOLI, sabato ore 18:30

ITALIANO: Anche oggi la squadra ha un’energia davvero importante. Concediamo poco, ma subiamo tanto. Con due tiri quasi prendiamo due gol. Dobbiamo stare più attenti. Il problema è che abbiamo avuto 4 occasioni limpide dove potevamo andare in vantaggio e la gara poteva cambiare copione. Ho messo Dallinga per avere più presenza in area, così come Odgaard, ma non abbiamo avuto le forze per trovare il gol. Serve limare qualche dettaglio e situazione in cui bisogna essere più maliziosi”.

SULLO (vice): “Il nostro obiettivo della stagione è ben chiaro. Importante partire bene, ma sappiamo che sarà lunga e difficile. Il Bologna giocherà in Champions e gli faccio l’in bocca al lupo. Siamo stati bravi a tenere botta dopo una settimana difficile tra problemini e alcuni giocatori con influenza. Pellegri è entrato molto bene. Vogliamo e possiamo migliorare dal punto di vista del gioco”.

LECCE-CAGLIARI, sabato ore 18:30

GOTTI: “Il primo tempo non mi è davvero piaciuto. La partita non l’abbiamo gestito come avremmo le capacità per fare. Siamo stati un po’ pasticcioni. Paradossalmente rimanere in dieci ci ha visti molto più coraggiosi, anche nella gestione della palla. Si è vista sia la paura nei primi minuti e poi anche la voglia di cercare di fare bottino pieno. Trovo che sia un’assurdità l’espulsione di Dorgu: ci sono delle cose adesso fatico a capire. Con questo calciomercato ci sono delle distorsioni difficili da capire“.

NICOLA: “Oggi anche pareggiare ci avrebbe fatto arrabbiare… Non siamo stati abili a trasformare in gol quanto abbiamo prodotto, ma i ragazzi hanno avuto coraggio. Peccato, perché abbiamo davvero prodotto molto. Questo fa parte del lavoro, a me interessa che i ragazzi abbiano questo spirito. Questa è la Serie A e sappiamo che anche pochi errori li paghi. Dobbiamo essere concentrati sul nostro percorso di lavoro. Stiamo andando in una direzione, anche se ci sono un po’ di cose da sistemare. Con la sosta perdiamo undici giocatori, ma ci servirà per conoscere alcuni giocatori che sono appena arrivati“.

LAZIO-MILAN, sabato ore 20:45

BARONI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

FONSECA: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

NAPOLI-PARMA, sabato ore 20:45

CONTE: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

PECCHIA: “Grande partita: usciamo dal campo vincitori, ma con zero punti. I miei, giovanissimi, all’esordio come Kowalski, hanno giocato con grande personalità. Ci portiamo dietro la voglia di giocare e di fare la nostra partita. Non avremmo rubato nulla a pareggiare con l’ultima occasione in dieci. Non parlo degli arbitri, avevo qualcosa da ridire con Antonio Conte, ma abbiamo già parlato in campo. Parlo solo dei miei giocatori e analizzo solo loro. Questo è un inizio di campionato che deve dare ai miei ragazzi la voglia di migliorarsi“.

Le interviste dopo la terza giornata di serie a
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Credits: Rosito)

Le dichiarazioni degli allenatori dopo le partite di domenica

FIORENTINA-MONZA, domenica ore 18:30

PALLADINO: “L’approccio alla partita da parte dei ragazzi è stata buona. Purtroppo al primo pallone crossato abbiamo preso gol e dopo abbiamo avuto paura di giocare. Ma la reazione è stata giusta. La sosta sarà fondamentale per noi. Gli acquisti hanno bisogno di tempo per inserirsi. Sono contento di chi è arrivato. Sono tutti ottimi giocatori ma vanno messi un po’ posto. Terracciano e De Gea? Per ora non ci sono gerarchie. Ho voluto vederli entrambi per poi prendere una decisione. Al rientro dalla sosta decideremo

NESTA: “C’è tanto rammarico. Eravamo sul 2-0 e dovevamo giocare un secondo tempo diverso. Abbiamo rinunciato a giocare. Non si possono fare 45 minuti in area e sperare di farcela, non puoi correre dietro agli avversari tutto il tempo. Maldini? Ha un enorme potenziale, spesso tira fuori dei colpi sorprendenti. Dovrà sicuramente migliorare perché ha grossi margini di miglioramento. Kyriakopoulos? Lo rimproveravo perchè era vicino a me. Dobbiamo migliorare e quando l’avversario traballa dobbiamo essere in grado di aggredirlo. Bianco? Lo conosco bene. Eravamo insieme l’anno scorso. SOno contento di riaverlo di nuovo insieme a me.

GENOA-VERONA, domenica ore 18:30

GILARDINO: “Fino allo svantaggio abbiamo fatto una bella partita. Il primo tempo è stato ottimo ma dopo il gol ci siamo disuniti. Dobbiamo concretizzare di più perché se no poi gli avversari ti puniscono. Quest’anno tutti si sono rinforzati e sarà difficile vincere contro tutti. Pinamonti aveva i crampi, Ekuban ha bisogno di più minutaggio. De Winter è attivo, sveglio per 95 minuti, ha un potenziale importante e fa la differenza in qualsiasi ruolo dei tre dietro. Ha margini di miglioramento incredibili che non sa nemmeno lui. Kasa è un 2005 una mezzala, ha gamba. È da pochi giorni con noi e le valutazioni tecniche verranno fatte nelle prossime settimane”.

ZANETTI: “ Abbiamo fatto una partita completa. È un sogno per noi inizare con due vittorie. I ragazzi che sono arrivati piano piano stanno imparando cosa vuol dire giocare per l’Hellas. Faraoni è come un nuovo acquisto. È rimasto e fa parte del gruppo, credo che può darci una mano e creare un dualismo con Tchatchoua. Da subito mi ha colpito, fermo restando che in quella zona di campo siamo ben attrezzati. Mi ha dato segnali in settimana e l’ho inserito in campo. Ha fatto una partita stratosferica, ha un margine di crescita importante. Belahyane è un ragazzo molto giovane che mi ha impressionato fin da subito per la personalità e sfrontatezza con cui va su tutti i campi. Sarà un altro crack del Verona preso da Sogliano, ne sentiremo parlare”

JUVENTUS-ROMA, domenica ore 20:45

THIAGO MOTTA: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

DE ROSSI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA

UDINESE-COMO, domenica ore 20:45

RUNJAIC: “Siamo contenti di quello che stiamo facendo. Siamo alla terza partita ma siamo sempre andati a punti. Oggi è stata anche la nostra seconda vittoria in casa davanti ai nostri tifosi. Stiamo raccogliendo i frutti della nostra preparazione, ma dobbiamo comunque migliorare su alcune cose. C’è ancora tanto lavoro da fare ma la strada è quella giusta”

FABREGAS: “Posso dire tranquillamente che abbiamo dominato tutta la partita. Se giochi in questo modo prima o poi riesci a raccogliere i risultati. Sicuramente fa male perdere una partita così. Belotti? Non parlo di prestazioni individuali, nel calcio gli errori si pagano molto. Sappiamo che non è facile ma continueremo il nostro lavoro“.