Home » Fantacalcio News » Serie A, 38ª giornata: le interviste post-gara degli allenatori

Serie A, 38ª giornata: le interviste post-gara degli allenatori

Palladino Monza

Siamo arrivati all’ultima giornata di campionato e gli ultimi verdetti, come la lotta salvezza e la corsa all’Europa League, stanno per arrivare alla loro conclusione. Verona e Spezia si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la permanenza in Serie A. Atalanta, Roma e Juventus, invece, si giocheranno i due posti disponibili per l’Europa League. Il turno inizia venerdì 2 giugno con SassuoloFiorentina alle 20:30. Si proseguirà sabato 3 giugno con TorinoInter alle 18:30 e, poi, con CremoneseSalernitana ed EmpoliLazio alle 21:00. Si continua domenica con NapoliSampdoria alle 18:30 e ben cinque match alle 21:00 che chiuderanno il campionato: Atalanta-Monza, Roma-Spezia, Milan-Verona, Udinese-Juventus e Lecce-Bologna. Leggiamo insieme le parole degli allenatori nelle interviste post-gara della 38ª giornata di Serie A.

Serie A, 38ª giornata: le interviste post-gara degli allenatori

SASSUOLO-FIORENTINA

Venerdì 2 giugno 20:30

DIONISI: “Devo dire la verità, ovvio siamo arrivati un po’ tirati, perché abbiamo spinto tanto. Il nostro gruppo non è molto nutrito, ci sono tanti ragazzi che devono farsi le ossa e abbiamo cercato di accelerare il loro percorso. Quindi io sono molto soddisfatto, peccato non finire bene. Oggi la prestazione è stata per certi aspetti molto positiva. Poi sono qua a parlare, abbiamo finito in 9 ed è finita 3-1, questo è un peccato. Perché nonostante esordi, giocatori che non giocavano da tanto tempo, per me abbiamo fatto un’ottima prestazione. Mi dispiace questo, perché le ultime due partite non danno valore al cammino che abbiamo fatto. Dopo aver ceduto giocatori importanti serve tempo per sostituirli con quelli nuovi. Il bicchiere è mezzo pieno. Se non avessimo migliorato il girone di andata sarebbe stato un problema, abbiamo fatto 17 punti con giocatori che sono partiti e defezioni importanti. Quindi questo è tanto. Paradossalmente le ultime prestazioni sono state più consapevoli. Oggi la squadra è stata in partita, poi dopo l’espulsione la partita ovviamente è cambiata. Se resto? Sì, se l’ha detto l’amministratore delegato penso che ora si possa dire. Se abbiamo giocatori che possono ambire ad andare in altri palcoscenici fa solo che piacere. Berardi non è il primo anno che è chiacchierato, Frattesi ha fatto un ottimo campionato, ma non sta a me dire cosa farà e sinceramente non lo se neanche. Posso dire solo che quest’anno si è confermato e ha alzato il suo livello”.

ITALIANO: leggi qui le parole dell’allenatore viola.

Italiano Fiorentina

TORINO-INTER

Sabato 3 giugno 18:30

JURIC: leggi qui le parole dell’allenatore del Torino

INZAGHI: leggi qui le parole dell’allenatore dell’Inter

CREMONESE-SALERNITANA

Sabato 3 giugno 21:00

BALLARDINI: “In 20 partite di campionato e 4 di coppa abbiamo fatto 20 punti e raggiunto le semifinali di Coppa Italia. Ho a che fare con dei ragazzi seri, un gruppo su cui si può contare. Futuro? Non ci giro intorno, prima vanno fatte valutazioni su questa stagione, poi si può parlare d’altro. Con la società bisogna analizzare cosa è stato fatto bene quest’anno e cosa meno bene. Ciofani? Me lo porterei a casa, non dico che ci dormirei insieme, ma lo vorrei lì affianco”.

PAULO SOUSA: “Oggi nel primo tempo abbiamo sbagliato l’atteggiamento, in una partita in cui pensavamo fosse facile arrivare a concludere nella metà campo avversaria. L’atteggiamento non è stato dei migliori, ma nel secondo tempo abbiamo cercato di cambiare qualcosa. Abbiamo fatto gol in fuorigioco, poi un rigore tolto dal VAR, abbiamo cercato di spingere, ma comunque siamo stati lontani dal nostro livello migliore. La stagione rimane comunque straordinaria e ho detto ai ragazzi che sono molto orgoglioso di loro. Complimenti al presidente che è riuscito a coinvolgere una città intera ed una passione per questa squadra. Mercato? Il direttore sa benissimo di cosa abbiamo bisogno, dipenderà molto dalla disponibilità economica del presidente e dalle occasioni del calciomercato.”

EMPOLI-LAZIO

Sabato 3 giugno 21:00

ZANETTI: “La squadra stasera ha fatto il massimo. Ringrazio tutti i tifosi per il supporto, abbiamo fatto tante cose belle e interessanti questa stagione. Futuro? Faremo un incontro con la società lunedì. Questo blocco di giocatori probabilmente verrà smantellato e si ripartirà da capo. Vicario? Ha avuto una standing ovattino meritata, è un ragazzo straordinario e io e lui abbiamo un rapporto speciale.”

MARTUSCIELLO: “Arrivare secondi era una grande motivazione e l’abbiamo dimostrato con un’ottima prestazione. Quello che abbiamo fatto rimarrà, il presidente ci ha tenuto a sottolinearlo. Il mister era felicissimo. Finalmente era rilassato e contento. La squadra ha risposto benissimo alle idee e ai concetti dell’allenatore. Oggi raccogliamo quanto di buono si è seminato“.

NAPOLI-SAMPDORIA

Domenica 4 giugno 18:30

SPALLETTI: leggi qui le parole dell’allenatore azzurro

Spalletti Napoli

STANKOVIC: Non ha rilasciato dichiarazioni

ATALANTA-MONZA

Domenica 4 giugno 21:00

GASPERINI: Leggi qui le dichiarazioni di Gasperini

PALLADINO: “Merito all’Atalanta che ti porta a giocar male con forza, coraggio e sporca le giocate. Non credo abbiamo sbagliato atteggiamento, affrontavamo una squadra con un obiettivo diverso. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per aver dato tutto. Ho preferito il nostro secondo tempo in cui avevamo accorciato le distanze prima di rimanere in dieci nel nostro miglior momento. Non ho visto l’espulsione, ma massima serenità sulle decisioni arbitrali. Nella prossima stagione non saremo più una neo promossa e le squadre ci affronteranno in maniera diversa, con timore. Dovremo essere bravi a mettere la mentalità giusta in ogni partita. Al momento non voglio parlare di obiettivi, lo faremo quando il mercato sarà chiuso”.

ROMA-SPEZIA

Domenica 4 giugno 21:00

FOTI: Non ha rilasciato dichiarazioni.

SEMPLICI: Leggi qui le parole dell’allenatore bianconero

LECCE-BOLOGNA

Domenica 4 giugno 21:00

BARONI: “Peccato per le tre reti subite. Nei secondi finali c’era la voglia di vincere, abbiamo disputato una delle più belle gare della stagione. Abbiamo preso il gol di Arnautovic mentre eravamo in dieci. Avevamo promesso partita vera e l’abbiamo fatta. Peccato per il risultato, c’era voglia di non accontentarsi, questo spirito ci ha sempre contraddistinto. Finisce una stagione così intensa nella quale abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Il mio futuro? Qui c’è un rapporto intenso, schietto leale e sincero. A palla ferma faremo le riflessioni del caso. La standing ovation di Umtiti era dovuta, era giusto questo tributo da parte di tutti. Mi sono sentito in quel momento di farlo, lui ci ha dato tanto e ha ricevuto molto. Lo ha avvertito, è stato toccato nella sua sensibilità. Quando si vedono i sentimenti è bello, specialmente nello sport. Era giusto che ci fosse questo momento. La cosa importante è che è stata una sfida vinta da parte di entrambi, sia per lui che è tornato a sentirsi giocatore e per noi che abbiamo avuto la fortuna di averlo con noi. Quello che avverrà si vedrà”.

THIAGO MOTTA: “Un gol alla fine non è una casualità. Voglio ringraziare tutte le persone di questa società che hanno lavorato per tutta la stagione. Grazie anche ai miei ragazzi, i veri protagonisti. Sono stati fantastici e voglio dedicare quest’annata ai tifosi. Oggi erano tantissimi e se lo meritano. Il Gruppo ha margini di miglioramento, ora con calma faremo un bilancio di tutto. Stanotte torno a casa tranquillo perché so che il lavoro è stato fatto bene”.

UDINESE-JUVENTUS

Domenica 4 giugno 21:00

SOTTIL: Dispiace aver affrontato coi giocatori contati il finale di campionato, avremmo potuto fare meglio. Oggi abbiamo dato tutto contro una grande squadra iniziando con ragazzi molto giovani. Qualcuno partirà: ci sono dei parametri zero e altri che saranno ceduti, ma di questo si occuperà la società. Al contempo arriveranno dei nuovi in linea con le nostre idee che dopo dieci mesi sono ormai chiare. Guessand ed Abankwah si sono allenati tutto l’anno con noi giocando spesso in Primavera: oggi hanno retto bene, poi per la componente emozione mi aspettavo i crampi alla fine. Vedremo se inserirli definitivamente come anche Cocetta che si è fatto trovare pronto”.

ALLEGRI: Leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus

Juventus allegri intervista

MILAN-VERONA

Domenica 4 giugno 21:00

PIOLI: Leggi qui le dichiarazioni di Stefano Pioli

ZAFFARONI: “Abbiamo giocato una buonissima gara contro una squadra motivata come il Milan. Nel finale non siamo riusciti a chiudere su Leao che è imprendibile quando parte palla al piede. C’è il rammarico per non aver portato a casa il pareggio. Da martedì prepareremo questo spareggio fondamentale, tenendo presente della rincorsa che abbiamo fatto e che vogliamo coronare. Certamente sarà da preparare l’aspetto tattico ma sarà decisivo l’aspetto emotivo e bisognerà curare soprattutto quello. Non sappiamo ancora dove si giocherà, da ora in poi penseremo alla gara con lo Spezia”.