Serie A, 34ª giornata: le interviste post-gara degli allenatori
Dopo l’ultimo turno infrasettimanale della stagione calcistica 2022/2023, il campionato italiano torna in campo nel weekend tra sabato 6 e lunedì 8 maggio. La quindicesima giornata del girone di ritorno si prospetta ricca di entusiasmo e spettacolo data la presenza di ben tre scontri diretti tra le sei squadre attualmente in lotta per un piazzamento europeo. Non solo, perché guardando in fondo alla classifica ci si accorge che altri due match del fine settimana saranno determinanti per la corsa alla permanenza nella massima categoria.
Si parte sabato 6 maggio quando sono in programma Milan-Lazio alle 15:00, Roma-Inter alle 18:00 e Cremonese-Spezia alle 20:45. Il programma di domenica 7 prevede Atalanta-Juventus alle 12:30 e Torino-Monza alle 15:00, prima della festa Scudetto al Maradona in occasione di Napoli-Fiorentina delle 18:00 e di Lecce-Verona in serata alle 20:45. Lunedì 8, infine, doppia sfida alle 18:30 quando si giocano Empoli-Salernitana e Udinese-Sampdoria, per concludere definitivamente il turno con Sassuolo-Bologna delle 20:45. Qui sotto vengono riportate le parole degli allenatori rilasciate nelle interviste alla fine di ogni incontro della 34ª giornata di Serie A.
34ª giornata di Serie A: le interviste post-gara degli allenatori
MILAN-LAZIO
PIOLI: Leggi qui le parole dell’allenatore rossonero
SARRI: Leggi qui le parole dell’allenatore biancoceleste
ROMA-INTER
MOURINHO: Leggi qui le parole dell’allenatore giallorosso
INZAGHI: Leggi qui le parole dell’allenatore nerazzurro
CREMONESE-SPEZIA
BALLARDINI: Leggi qui le parole dell’allenatore grigiorosso
SEMPLICI: Leggi qui le parole dell’allenatore spezzino
ATALANTA-JUVENTUS
GASPERINI: Leggi qui le parole dell’allenatore della dea
ALLEGRI: Leggi qui le parole dell’allenatore bianconero
TORINO-MONZA
JURIC: Leggi qui le parole dell’allenatore granata
PELUSO: “Caprari si merita questo gol per come si sta allenando e per come sta giocando. Il Torino è una squadra che è allenata da un ottimo allenatore e se non hai il coraggio e la bravura di uscire velocemente dal loro pressing poi diventa difficile. Il cambio modulo ci è servito per liberare Petagna davanti e per creare più spazio davanti. Siamo un ottima squadra capitanati da un grande allenatore e siamo molto uniti, pian piano ci stiamo togliendo molte soddisfazioni“.
NAPOLI-FIORENTINA
SPALLETTI: Leggi qui le parole dell’allenatore azzurro
ITALIANO: Leggi qui le parole dell’allenatore viola
LECCE-VERONA
BARONI: “Abbiamo patito dall’inizio per la loro traversa dopo un minuto. Loro calciano tanto e ci hanno allungato con le palle alte. Nel secondo tempo ci siamo un po’ sciolti poi abbiamo preso gol su una palla in verticale. I ragazzi devono restare concentrati. Ci sono dei ragazzi giovani che sentono la pressione e ci rimettono sul campo. Dobbiamo rimanere tutti uniti e compatti perché abbiamo ancora quattro partite e il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo essere più sereni e tranquilli. Le partite che restano sono tutte importanti. Non credo che ce ne siano alcune più importanti di altre. Bisogna avere fiducia e convinzione. Ho parlato coi ragazzi e non vediamo l’ora di essere in campo domani mattina per riprendere a lavorare”.
ZAFFARONI: “Siamo molto felici per il risultato e per la grande prestazione. Si tratta di un risultato pesante perché era uno scontro diretto e perché per la prima volta usciamo dalla zona retrocessione. Dobbiamo tenere la calma… manca ancora un pezzettino. Questa sera abbiamo scelto di prendere il Lecce subito e affrontare i duelli 1v1. Volevamo dare un segnare fin dall’inizio. Abbiamo creato due occasioni con Djuric subito e poi fino al gol non abbiamo mollato, con grande attenzione dietro. Sono gare difficili e delicate che non puoi sbagliare, anche per questo siamo contenti. Ora dobbiamo continuare su questa squadra. Non dobbiamo guardare la classifica, ma solo a noi. Prima della partita ho detto ai ragazzi di scendere in campo con umiltà e senza presunzione, ma con la convinzione, la forza e la voglia di fare la partita che abbiamo fatto”.
EMPOLI-SALERNITANA
ZANETTI:
SOUSA:
UDINESE-SAMPDORIA
SOTTIL:
STANKOVIC:
SASSUOLO-BOLOGNA
DIONISI:
MOTTA: