2ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori
Le interviste post partita degli allenatori al termine delle gare della 2ª giornata di Serie A: le parole dei protagonisti
Anche la seconda giornata di Serie A sta andando a concludersi e così iniziano ad arrivare i primi commenti a caldo nel post-partita degli allenatori.
La gara Parma-Milan in contemporanea ad Udinese-Lazio hanno inaugurato il weekend calcistico italiano, mentre sarà ancora una volta la Juventus in trasferta a Verona che chiuderà il turno.
Al termine delle sfide della giornata di campionato, gli allenatori hanno commentato la prestazione dei loro ragazzi nelle consuete interviste post partita.
Anche se prematuri, ulteriori verdetti sono stati registrati e con essi i commenti dei vari allenatori: ecco dunque le interviste post partita della 2ª giornata di Serie A.
Le dichiarazioni degli allenatori al termine della giornata
PARMA-MILAN, sabato ore 18:30
PECCHIA: Si aspettava un inizio così? ”In settimana si lavora per quello, c’erano le giuste condizioni per fare questa gara. Abbiamo affrontato il Milan con personalità”. Manca un vice Bonny? ”Siamo agli sgoccioli, del mercato, abbiamo giocatori importanti e a breve recupereremo anche Charpentier”. Come sta Estevez? ”Ha un piccolo problema muscolare, ciò è dovuto ai ritmi elevati delle partite”. Il pressing può aver sorpreso il Milan? ”Lo abbiamo provato in settimana e le risposte dei giocatori sono state positive, questa partita dà a me e ai ragazzi tante tracce su cui lavorare”.
FONSECA: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA
UDINESE-LAZIO, sabato ore 18:30
RUNJAIC: Soddisfatto dal lavoro degli attaccanti? ”Sono molto contento della partita degli attaccanti, soprattutto perché l’avversario era tosto e la partita è stata difficile”. Si può migliorare nelle distrazioni come quella di Kamara? ”Ha fatto una partita solida, gli errori possono capitare ma ci si deve lavorare tanto”. Karlstrom? ”E’ un giocatore solido, con personalità, sono molto contento del suo debutto. Ha giocato meglio di quanto mi aspettassi”. Dove potete migliorare? ” Dobbiamo migliorare nella fase di non possesso, occupando meglio gli spazi ed alzando il pressing. Abbiamo giocato con grande concentrazione, la Lazio ha cercato di farci abbassare ma abbiamo gestito bene la fase difensiva, non abbassandoci troppo”.
BARONI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA
INTER-LECCE, sabato ore 20:45
INZAGHI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POSTPARTITA
GOTTI: Soddisfatto della prestazione? ”Quando perdi non sei mai soddisfatto. Credo che abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ci siamo anche resi pericolosi in alcune occasioni, l’esigenza è quella di trovare dei nuovi equilibri”. Gendrey? ” Oggi è un giocatore del Lecce e penso sia la normalità far giocare giocatori della rosa. Gendrey è arrivato qui da bambino ed è diventato uomo, stasera ha giocato sereno e con grande generosità.” Come affronterà la lotta salvezza? ”La squadra ha subito diversi cambiamenti. Non dobbiamo restare ancorati a dei concetti pensando vadano bene a prescindere, la rosa è cambiata e dobbiamo lavorare per trovare nuovi equilibri”.
MONZA-GENOA, sabato ore 20:45
NESTA: ”Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo ci è mancata un po’ di benzina, ma meritavamo almeno il pareggio. Ci sono stati dei miglioramenti rispetto ad Empoli, ma dobbiamo essere più incisivi negli ultimi metri, oltre il palo abbiamo creato poco. Buona prestazione di Pizzignacco. Ho visto bene Kyriakopoulos, ha spinto tanto, sono contento per lui”. Zerbin? ”Non so se arriverà, sono stanco del mercato, non vedo l’ora che finisca”.
GILARDINO: ”Sono stremato ma felice per quello che hanno dato i ragazzi in campo. Dopo un primo tempo equilibrato, dove potevamo essere più lucidi, siamo stati bravi a trovare il gol del vantaggio‘‘. Pinamonti? ”Sono contento per lui, è un ragazzo con grande voglia di fare bene, era tanto che non giocava e non sapevamo quanti minuti potesse avere nelle gambe. Ha dato un ottimo segnale a tutti noi”.
FIORENTINA-VENEZIA, domenica ore 18:30
PALLADINO: “Oggi ho visto una crescita della squadra nella fase di non possesso palla. Non abbiamo praticamente rischiato nulla. C’è da migliorare, logico, ma c’è bisogno di pazienza. In settimana lavoreremo al meglio per arrivare pronti alla gara con il Puskas Akademia in Ungheria. Dovremo avere l’atteggiamento che abbiamo avuto oggi. In fase di possesso ho visto quello che volevo vedere. Colpani ha avuto degli acciacchi e per lui i carichi di lavoro sono stati alti: ha faticato tanto e per questo va solo ringraziato. Presto troverà la sua forma migliore. Noi troveremo presto, invece, gli automatismi giusti“.
DI FRANCESCO: “In fase difensiva abbiamo alzato l’attenzione. Abbiamo iniziato questo campionato con due trasferte difficili. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo avuto qualche opportunità. Nel primo la Fiorentina ha avuto un pochino di più il predominio. Poi siamo cresciuti e abbiamo difeso meglio, creando anche qualche pericolo alla Fiorentina. Con la Lazio abbiamo commesso degli errori che non ci possiamo permettere. Sono convinto che con questa mentalità miglioreremo. Mercato? Possiamo migliorare, la società lo sa e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ma io sono sereno e fiducioso e non devo fare appelli. Prima di tutti i difensori devono saper difendere e oggi l’hanno fatto in maniera egregia, con grande attenzione. Tanti complimenti a Svoboda che è entrato bene. Veniva da un errore che poteva condizionarlo ma ha fatto un’ottima prestazione. Sono entrati tutti bene. Chi subentra è fondamentale perché i 5 cambi possono fare la differenza. Oggi vedo il bicchiere pieno: teniamoci stretto questo punto. Siamo stati bravi a reggere e a soffrire“.
TORINO-ATALANTA, domenica ore 18:30
VANOLI: “I ragazzi hanno fatto una prestazione importante, anche quelli che sono entrati vanno elogiati. Zapata ha dimostrato di essere il nostro leader, ma ho la fortuna di avere cinque attaccanti di ottimo livello. Stiamo diventando squadra, abbiamo giocato contro due grandi squadre nelle prime due partite. Adams lo abbiamo preso perché è un giocatore importante. Sanabria mi era piaciuto contro il Milan. Mi piace giocare con le due punte. Tameze da braccetto della difesa a tre ha risposto bene, gli faccio i miei complimenti. L’ho messo lì per permettergli di entrare dentro al campo. Questo gruppo ha sempre fatto vedere di voler fare qualcosa di importante: è un gruppo fantastico, ma dobbiamo e possiamo ancora crescere. Per esempio nei minuti finali, visto che anche l’anno scorso questa squadra ha subito troppi gol negli ultimi minuti di partita. Milinkovic-Savic ha grandi potenzialità, deve crescere“.
GASPERINI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA
NAPOLI-BOLOGNA, domenica ore 20:45
CONTE: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA
ITALIANO: “Partita discreta da parte nostra. Abbiamo anche palleggiato, ma siamo stati poco pericolosi davanti. Dobbiamo crescere, migliorare, trovare il guizzo e la giocata. Dobbiamo prendere le misure e capirci. Venivamo da una grandissima partita in casa con l’Udinese. Siamo stati bravi a sporcare i palloni e non permettere loro di venire fuori. Castro doveva essere più incisivo sullo 0-0. Son convinto che cresceremo, di condizione e di intesa. Orsolini e Ndoye avevano speso tanto ed erano un po’ stanchi. Karlsson e Odgaard possono fare male nell’uno contro uno e negli ultimi metri. Dopo il cooling break non abbiamo più avuto quel furore. Il 3-0 è eccessivo e non è giusto. Quando arriviamo avanti dobbiamo essere più incisivi”.
ROMA-EMPOLI, domenica ore 20:45
DE ROSSI: LEGGI LE PAROLE DELL’ALLENATORE NEL POST PARTITA
SULLO: “Per noi è tanta roba. Il nostro obiettivo è a lunga scadenza, cerchiamo di godercela questa sera. Per portare via questi risultati bisogna dare il 100%, sia per chi parte dall’inizio, sia per chi entra a gara in corso. Noi ci siamo concentrati sul giocare il meglio possibile. Il primo tempo lo abbiamo fatto bene e meritavamo il doppio vantaggio. Nel secondo tempo la Roma è venuta fuori, Vasquez è stato molto bravo. Siamo sempre stati propositivi e determinati. La fortuna ti premia quando hai queste occasioni. I nostri esterni Gyasi e Pezzella hanno gamba e vanno a chiudere bene. Noi abbiamo un grande obiettivo davanti e lo dobbiamo raggiungere con le nostre armi. Questa partita le ha racchiuse tutte. Fazzini è un buon giocatore e quindi deve fare buone partite, deve essere la normalità. Deve chiedere sempre di più a sé stesso. Sono le squadre che rendono forti i giocatori e bisogna giocare di squadra“
Le dichiarazioni degli allenatori dopo i posticipi del lunedì
CAGLIARI-COMO, lunedì ore 18:30
NICOLA: “Le occasioni in cui abbiamo sofferto di più sono stati errori nostri, siamo andati in confusione. Mina è calato leggermente, così come tutta la difesa. Il pareggio è giusto e abbiamo dimostrato il nostro valore. Del passato non mi interesso, i ragazzi rispondono bene alle mie idee tattiche e mi va bene così: ogni partita è a se stante, sono tutte diverse. Staimo facendo punti importanti e stiamo lavorando bene, proseguiremo così”.
FABREGAS: “Abbiamo meritato più noi, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo lanciato i giovani e siamo riusciti a fare una buona prestazione. Dobbiamo ancora imparare tanto. Siamo una famiglia e tutti devono darsi da fare, i nuovi sono tanti e devono ambientarsi ancora: serve tempo. Si gioca sempre, chiunque sia l’avversario. Strefezza ho deciso di schierarlo sulla trequarti per poter fare la differenza, servivano le sue qualità per poter far male al Cagliari. Un ragazzo d’oro e sono veramente contento di come stia giocando. Belotti sta lavorando bene, a furia di provarci il gol arriverà. Quando uno ha costanza i risultati arrivano, cresce insieme alla squadra. Ha fatto una grande partita, anche in fase di non possesso, non deve per forza segare per poter fare la differenza. Cutrone conosce le sue qualità, era in fiducia e l’ha dimostrato”.
VERONA-JUVENTUS, lunedì ore 20:45
ZANETTI: “Siamo partiti bene. Fino al primo gol abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati aggressivi. Oggi non abbiamo subito troppe occasioni ma loro sono stati cinici. Hanno giocato da Juventus. Oggi volevamo fare dei punti. Dobbiamo fare il nostro campionato e sappiamo quali sono i nostri obiettivi. Rosa? Abbiamo tanti giocatori ma ci dobbiamo conoscere. Ci sono dei ragazzi che sono arrivati da molto poco. Dobbiamo conoscerci e crescere. È importante che si crei un gruppo forte e questo succede anche con le difficoltà. Io non sono uno che si lamenta. Ho i giocatori che ho e cerco di migliorarli. La cosa da capire è se uscirà qualcuno di importante, in quel caso dovrà entrare qualcuno di altrettanto importante“:
THIAGO MOTTA: LEGGI QUA LE PAROLE DELL’ALLENATORE BIANCONERO