Terminata la sosta per le nazionali, ritorna la Serie A. Il turno si aprirà sabato 1 aprile alle 15:00 con il match tra Cremonese ad Atalanta. Ci saranno, poi, Inter-Fiorentina alle 18:00 e Juventus-Hellas Verona alle 20:45. Il lunch match della domenica alle 12:30, invece, vedrà affrontarsi Bologna ed Udinese. Alle 15:00 sono in programma due partite Monza-Lazio e Spezia-Salernitana. A chiudere la domenica ci saranno Roma-Sampdoria alle 18:00 e Napoli–Milan alle 20:45. Il turno, comunque, si chiuderà lunedì con Empoli-Lecce alle 18:30 e Sassuolo-Torino alle 20:45. Andiamo alla scoperta delle parole degli allenatori di Serie A nelle interviste post partita dei match della 28ª giornata.
BALLARDINI: “La Cremonese oggi ha fatto la miglior partita da quando stiamo qua. Sono soddisfatto della partita che abbiamo fatto. L’errore sul gol di Lookman fa arrabbiare. La differenza tra noi e loro c’è, ma la partita è stata equilibrata. Ciofani? È un esempio quotidiano ma abbiamo tanti giocatori bravi: di momento in momento decidiamo quello migliore. Da parte nostra c’è sempre il massimo impegno e i tifosi della Cremonese lo capiscono. Recuperare Okereke? Vediamo, abbiamo tre giorni ma la speranza è averlo a disposizione. Salvezza? Bisogna parlar poco e fare prestazioni“.
GASPERINI: leggi qui le parole dell’allenatore nerazzurro.
INZAGHI: leggi qui le parole dell’allenatore nerazzurro.
ITALIANO: leggi qui le parole dell’allenatore viola.
ALLEGRI: leggi qui le parole dell’allenatore bianconero.
ZAFFARONI: leggi qui le parole dell’allenatore gialloblù.
THIAGO MOTTA: leggi qui le parole dell’allenatore rossoblù
SOTTIL: Non parla
PALLADINO: leggi qui per le parole dell’allenatore biancorosso
SARRI: leggi qui perle parole dell’allenatore biancoceleste
SEMPLICI: “Era la partita che volevamo fare. La Salernitana ha qualità. Abbiamo avuto momenti di difficoltà, a fine primo tempo abbiamo riordinato le idee e nella ripresa abbiamo fatto una partita da squadra vera. Grande merito ai ragazzi. Siamo partiti un pò a rilento ma poi si sono liberati di questa tensione. Daniel Maldini era un pò in difficoltà quando sono arrivato ma gli ho dato subito fiducia. Ha qualità tecniche uniche, ha personalità e cerco di metterlo nelle giuste condizioni per esprimersi. Io considero tutti titolari, cerco di dare spazio a tutti e questa è la risposta”.
SOUSA: “Nel primo tempo potevamo fare qualche gol in più, nella seconda parte di gara non siamo entrati bene. Poca responsabilità individuale, abbiamo perso la qualità nei passaggi e anche chi è entrato non ha dato il giusto apporto. Nel secondo tempo troppo poco anche se è sempre un punto in uno scontro diretto fuori casa. Voglio una squadra che abbia sempre personalità e voglia di tenere il pallone ma il punto muove la classifica e ci dà continuità”.
MOURINHO: leggi qui le parole dell’allenatore giallorosso
STANKOVIC: “Mi è dispiaciuto che siamo rimasti in 10, abbiamo tenuto bene il campo mettendo in difficoltà la Roma. Faccio i complimenti ai ragazzi, episodi non voglio nemmeno commentarli perché mi sono stancato. Lascio agli esperti, io e i ragazzi non ci possiamo fare nulla. Rimane il rammarico perché fino all’espulsione era la partita che volevamo fare. Tanti episodi ci hanno penalizzato ma ci rialzeremo anche questa volta. Gesto di Mourinho? Vogliamo solo parlare di questo? Io sono fiero di essere zingaro e ringrazio José perché non mi sono reso conto dal campo. Ora testa alla prossima partita davanti ai nostri tifosi che sono straordinari e li ringrazio con tutto il mio cuore”.
SPALLETTI: leggi qui le parole dell’allenatore degli azzurri
PIOLI: leggi qui le parole dell’allenatore rossonero
ZANETTI: leggi qui le parole dell’allenatore degli azzurri
BARONI: leggi qui le parole dell’allenatore dei salentini
DIONISI: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Il rammarico è aver preso gol nel nostro miglior momento. Il risultato è giusto perché è stata una partita equilibrata. Ci sono state occasioni per noi e per loro. Venivano dopo due settimane di sosta che potevano mettere in difficoltà. Loro sono bravissimi a portare superiorità sugli esterni. I ragazzi stanno facendo molto bene. Se guardiamo la classifica di oggi rispetto a un mese fa sembrava impossibile trovarsi qui. Noi di Europa non parliamo perché non dobbiamo guardare a quello. Per noi migliorare di una posizione è un risultato incredibile. Ora dobbiamo cercare di scalare ancora. Le squadre davanti hanno fatto meglio nel girone d’andata. Arrivare dove eravamo sarebbe incredibile visto come siamo partiti e le grandi assenze che abbiamo avuto. Laurienté può ancora migliorare, dovrebbe essere ancora più egoista”.
JURIC: