Home » Fantacalcio News » 1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori

Fabregas, allenatore Como

Fabregas, allenatore Como (Agency)

Le interviste post partita degli allenatori al termine delle gare della 1ª giornata di Serie A: le parole dei protagonisti

Il battesimo della 1ª giornata di Serie A è finalmente arrivato. Le prime gare del campionato vanno man mano finendo e iniziano ad arrivare i primi verdetti ufficiali.

La gara tra Genoa e Inter ha inaugurato il programma, mentre sarà compito del posticipo di lunedì 19 agosto tra Juventus e Como concludere il primo round.

Al termine delle sfide della giornata di apertura del campionato, gli allenatori hanno commentato la prestazione dei loro ragazzi nelle consuete interviste post partita.

Anche se prematuri, i primi verdetti sono stati registrati e con essi i commenti dei vari allenatori: ecco dunque le interviste post partita della 1ª giornata di Serie A.

Le dichiarazioni degli allenatori al termine della 1ª giornata

GENOA-INTER, sabato alle 18:30

GILARDINO: “La squadra ha una grande anima, ne abbiamo parlato durante la riunione tecnica e abbiamo dimostrato di non mollare e che lotteremo su ogni palla fino alla fine della stagione. Il mercato? Il nostro Gudmundsson è il gruppo. Sicuramente dopo le cessioni abbiamo bisogno di qualcosa lì davanti, magari un attaccante con fantasia e capacità di puntare l’avversario in 1 contro 1.”

INZAGHI: “C’è delusione. I ragazzi hanno fatto una partita seria e concentrata. Non sono soddisfatto perché dopo il gol dovevamo gestire meglio la palla. Dobbiamo rivedere i gol presi, subendo due gol così non si vincono le partite. Bisseck ha fatto un’ottima gara. Onore al Genoa che non ha mai mollato”

PARMA-FIORENTINA, sabato alle 18:30

PECCHIA:  “L’esordio è stato molto positivo. C’è rammarico perché avremmo dovuto segnare di più. Abbiamo avuto la stessa mentalità degli altri anni e questo mi rende contento. Mercato? Sicuramente qualcosa cambierà, sia in entrata che in uscita.”

PALLADINO: “Sapevamo delle difficoltà che avremmo dovuto affrontare oggi, il Parma è un’ottima squadra, giocano insieme da anni. Noi siamo in costruzione, si analizzeranno gli errori e le cose buone della partita di oggi e sono convinto che la squadra crescerà.”

EMPOLI-MONZA, sabato alle 20:45

D’AVERSA:

NESTA: –

MILAN-TORINO, sabato alle 20:45

FONSECA: CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI FONSECA

VANOLI: “Mi dispiace per il risultato e per i ragazzi ma la prestazione è stata ottima, i cambi hanno fatto la differenza. Abbiamo servito troppo poco i quinti, dobbiamo fare più cambi di gioco. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché oggi abbiamo reso onore ai nostri tifosi. I due nuovi acquisti Saul Coco e Adams si sono integrati molto bene, sono due ottimi calciatori. Questa rosa va completata, ci manca ancora qualcosina ma nel mercato bisogna avere pazienza.”

BOLOGNA-UDINESE, domenica alle 18:30

ITALIANO: “Abbiamo fatto quello che mi piacerebbe vedere spesso: creare tante palle gole e concederne poche. Dobbiamo continuare con questo spirito. I miei complimenti vanno alla difesa che ha concesso poco e niente. Volevo vedere era questo: una squadra battagliera che ha qualità e sa giocare. Cresceremo perché vogliamo premiare questa gente. Se Ndoye aggiungesse concretezza potrebbe diventare un esterno top. Si deve migliorare sotto porta. Abbiamo parlato di questo perché non può terminare un campionato con un solo gol dopo tutto quello che fa in campo”

RUNJAIĆ: “Sono felice. Prima partita ed un punto contro un avversario forte di aspettavamo una partita difficile. Non abbiamo potuto giocare come volevamo. Nel primo tempo abbiamo concesso troppe transizioni su nostri errori. Ci abbiamo creduto fino alla fine ed abbiamo avuto un pizzico di fortuna ma non abbiamo mai mollato. La prima partita è sempre difficile. Stiamo cercando di giocare in maniera più offensiva e tenendo la linea difensiva più alta. La Serie A è un campionato molto fisico e ci serviva fisicità contro questo Bologna altrettanto fisico. Okoye ha fatto un’ottima partita, ha giocato in maniera fantastica ed è un ragazzo eccezionale. Ogni punto è pesantissimo

HELLAS VERONA-NAPOLI, domenica alle 18:30

ZANETTI: “Avevo chiesto ai ragazzi una grande prestazione, il risultato arriva sempre di conseguenza. Complimenti a loro. A essere sincero non conoscevo i talenti scovati da Sogliano. Avevo visto dei loro video e mi erano sembrati dei buoni giocatori. Hanno gran fame, ora devono confermarsi tutti. Ho visto una squadra con la voglia di lottare su ogni pallone”

CONTE: “leggi qui le parole dell’allenatore azzurro

CAGLIARI-ROMA, domenica alle 20:45

NICOLA: “Il Cagliari ha dimostrato di volersi giocare la partita. Lo spirito che i ragazzi stanno dimostrando me lo hanno dato dal primo giorno, lavorando su di noi e la nostra identità. La squadra mi è piaciuta. Sono contento di questo gruppo che riteniamo abbia già qualità”.

DE ROSSI: leggi qui le parole dell’allenatore giallorosso

LAZIO-VENEZIA, domenica alle 20:45

BARONI: leggi qui le parole dell’allenatore biancoceleste

DI FRANCESCO: “Dobbiamo completare in generale la squadra ma io sono soddisfatto del lavoro di questi ragazzi, che hanno anche poca esperienza in questo campionato. Castellanos non mi ha fatto bene ultimamente. Sarà anche una casualità. La Lazio ha messo dentro giocatori di gamba. Il calcio in questo momento va in una direzione. Bisogna alzare il livello dell’intensità”

1ª giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori
Daniele De Rossi, allenatore Roma (agency)

Le dichiarazioni degli allenatori dopo i posticipi del lunedì

LECCE-ATALANTA, lunedì alle 18:30

GOTTI: “Oggi l’Atalanta ha fatto pesare tutta la differenza che c’è tra noi e loro. Per 35 minuti abbiamo provato a resistere con le nostre armi, poi abbiamo subito gol su un contropiede e l’Atalanta ha iniziato a farci girare. Prendere il secondo gol a 3 secondi dalla fine del primo tempo fa male. I primi 10′ del secondo tempo abbiamo provato a riprenderla poi alla prima palla in area abbiamo subito il rigore e la partita è andata nella loro direzione. Dobbiamo guardare cosa abbiamo sbagliato, abbiamo sbagliato in occasione dei primi due gol lasciando troppo liberi gli attaccanti dell’Atalanta, abbiamo sbagliato molto in impostazione, dobbiamo mettere subito a posto questi errori. La nostra idea era alternare i momenti di compattezza a momenti di risalita e attacco dello spazio, poi abbiamo lasciato troppo palleggio a loro e questo ci ha messo in difficoltà”

GASPERINI: leggi qui le parole dell’allenatore nerazzurro

JUVENTUS-COMO, lunedì alle 20:45

THIAGO MOTTA: “leggi qui le parole dell’allenatore bianconero

FABREGAS: “Devo riguardare la partita e fare un’analisi senza sentire quello che dice la gente, oggi è un colpo di realtà. Ho visto una differenza di qualità e di fisicità, loro erano devastanti quando recuperavano la palla. Siamo la stessa squadra dell’anno scorso, umiltà lavoro e tranquillità, il nostro è un processo lungo ma sappiamo bene quello che dobbiamo fare. Piedi per terra e lavorare. Ho avuto la sensazione che la Juventus ha avuto più qualità, finchè Baselli è stato in campo non ho visto grande differenza tra noi e loro. Noi vogliamo giocare con due attaccanti ma dobbiamo imparare a giocare in vari modi, con i tre centrocampisti siamo più aggressivi ma gli infortuni stasera non hanno aiutato. Dobbiamo fare il massimo per migliorare più in fretta possibile. Sul mercato non vogliamo sbagliare, sono stato molto chiaro con la società, ci manca un po’ di qualità”