13° giornata di Serie A: le interviste post partita degli allenatori
Le interviste degli allenatori nel post partita dei match della 13° giornata di Serie A 2024/2025
Dopo la sosta nazionali, ritorna finalmente la di Serie A con la tredicisema giornata di campionato.
Come da prassi, al termine delle partite gli allenatori delle squadre hanno rilasciato delle dichiarazioni andando ad analizzare dettagliatamente il rendimento dei loro calciatori.
Alcuni si sono focalizzati sull’andamento complessivo delle gare, mentre altri si sono soffermati maggiormente sulle prestazioni dei singoli e sulle condizioni fisiche dei loro giocatori.
Di seguito, dunque, le dichiarazioni degli allenatori delle formazioni di Serie A.
Le dichiarazioni degli allenatori nei post partita della 13° giornata
VERONA-INTER: sabato 23 Novembre ore 15:00
ZANETTI: “Oggi penso che dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi, non siamo stati degni dello stadio in cui giochiamo e del nostro pubblico, a cui abbiamo offerto uno spettacolo indecoroso. Ogni verticalizzazione ci portava a crollare, dobbiamo capire cosa non è andato, per questo andremo in ritiro fino a data da destinarsi, fino a quando non torniamo ad essere noi stessi. Questa sconfitta dovrà servirci per svoltare la stagione e tirare fuori quelli che siamo. Devo capire innanzitutto io cosa c’è che non va. Il nostro obiettivo è ancora alla nostra portata, la nostra posizione non è ancora disperata ma non possiamo interpretare le gare come abbiamo fatto oggi. Appena scopriamo la nostra difesa diventiamo fragili e prendiamo troppi gol. Dobbiamo fare bene le cose che proviamo in allenamento, anche per questo il ritiro ci servirà per riallinearci.“
INZAGHI: “Correa lo conosco dai tempi della Lazio, si sta allenando bene ma c’è stata sempre anche tanta concorrenza. Lo avevo visto bene nelle ultime settimane e per oggi non avevo dubbi sulla sua titolarità. Lautaro se fosse stato bene lo avrei portato in panchina e ci avrebbe aiutato nel finale. Sono contento per la prestazione di tutti i ragazzi. Il passaggio a 4 in difesa nel finale è una soluzione adottata anche dal fatto che avevo la necessità di far rifiatare qualcuno come Barella e Bastoni. Unica preoccupazione è per il problema di Acerbi, ma sembra che abbia chiesto il cambio soltanto per precauzione, speriamo si sia fermato in tempo. Sono contento anche per Bisseck che è cresciuto molto nelle ultime settimane e si merita il gol di oggi. Thuram aveva già fatto grandi cose l’anno scorso. In questo anno sapeva di dover migliorare in fase realizzativa e sta facendo benissimo. Si sta togliendo delle soddisfazioni e sta lavorando bene, si merita tutto questo. Sulla Champions League dobbiamo restare ancora concentrati, abbiamo bisogno di altri 7/8 punti per qualificarci. Affronteremo 2 squadre tedesche che stanno facendo bene negli ultimi anni, il Lipsia è secondo in Bundesliga e cercheremo di fare una gran partita di fronte ai nostri tifosi“.
MILAN-JUVENTUS: sabato 23 Novembre ore 20:45
FONSECA: in attesa
THIAGO MOTTA: in attesa
PARMA-ATALANTA: sabato 23 Novembre ore 20:45
PECCHIA: in attesa
GASPERINI: in attesa
GENOA-CAGLIARI: domenica 24 Novembre ore 12:30
VIEIRA: in attesa
NICOLA: in attesa
COMO-FIORENTINA: domenica 24 Novembre ore 15:00
FÀBREGAS: in attesa
PALLADINO: in attesa
TORINO-MONZA: domenica 24 Novembre ore 15:00
VANOLI: in attesa
NESTA: in attesa
NAPOLI-ROMA: domenica 24 Novembre ore 18:00
CONTE: in attesa
RANIERI: in attesa
LAZIO-BOLOGNA: domenica 24 Novembre ore 20:45
BARONI: in attesa
ITALIANO: in attesa
EMPOLI-UDINESE: lunedì 25 Novembre ore 18:30
D’AVERSA: in attesa
RUNJAIC: in attesa
VENEZIA-LECCE: lunedì 25 Novembre ore 20:45
DI FRANCESCO: in attesa
GIAMPAOLO: in attesa