Da agosto a novembre: l’interminabile “soggiorno” del West Ham a Londra
Ecco la particolare coincidenza presente nel calendario della Premier League 2024/2025
È stato comunicato nella giornata di martedì 18 giugno il calendario con le date della Premier League 2024/2025. Il campionato inglese partirà venerdì 16 agosto quando si disputerà la prima partita tra Manchester United e Fulham.
Tra le gare più interessanti del primo turno spicca sicuramente il big match tra il Chelsea del nuovo arrivato Maresca e i campioni in carica del Manchester City.
Ma oltre alle grandi partite presenti fin dalle prime giornate a colpire è un dettaglio che non è sicuramente sfuggito sotto gli occhi dei più attenti.
Stiamo parlando del calendario del West Ham, squadra londinese che non uscirà fuori dal territorio londinese fino alla 9ª giornata. Un particolare che ha determinato un insolito intreccio.
Tutte le londinesi in Premier League
Con ben 7 squadre iscritte alla massima serie inglese, Londra si afferma anche come capitale calcistica inglese. Con la promozione del Fulham tutte le squadre più note della capitale a disputeranno la Premier League 2024/2025: Arsenal, Brentford, Chelsea, Crystal Palace, Tottenham Hotspur, West Ham e Fulham. Si tratta della città con il maggior numero di squadre e questo fattore ha creato un particolare calendario per il West Ham. Gli Hammers infatti disputeranno le prime 9 giornate della loro stagione senza mai uscire da Londra.
Saranno 5 le partite casalinghe al London Stadium mentre le prime 4 in trasferta, se così possiamo chiamarla, saranno tutte contro rivali della città. Crystal Palace, Fulham, Brentford e Tottenham Hotspur saranno le avversarie da affrontare lontano da Stratford, quartiere originario degli Hammers che vennero fondati qui nel 1895. La prima vera “trasferta” sarà in occasione della 10ª giornata quando i londinesi dovranno affrontare il Nottingham Forest.
Il calendario 2024/2025 del West Ham dopo il “soggiorno” londinese
Concluso il “soggiorno” londinese, a partire dal primo fine settimana di novembre si sbloccherà il calendario del West Ham. Ecco tutti gli impegni degli Hammers dalla 10ª alla 38ª giornata di Premier. Novembre: Nottingham Forest (trasferta), Everton (casa), Newcastle United (trasferta), Arsenal (casa).
Dicembre: Leicester City (trasferta), Wolverhampton Wanderers (casa), AFC Bournemouth (trasferta), Brighton & Hove Albion (casa), Southampton (casa), Liverpool (casa).
Gennaio: Manchester City (trasferta), Fulham (casa), Crystal Palace (casa), Aston Villa (trasferta).
Febbario: Chelsea (trasferta), Brentford (casa), Arsenal (casa), Leicester City (casa).
Marzo: Newcastle United (casa), Everton (trasferta).
Aprile: Wolverhampton Wanderers (trasferta), AFC Bournemouth (casa), Liverpool (trasferta), Southampton (casa), Brighton & Hove Albion (trasferta).
Maggio: Tottenham Hotspur (casa), Manchester United (trasferta), Nottingham Forest (casa), Ipswich Town (trasferta).