Home » news calcio » Venezia, il nuovo partner del club è geniale: che trovata di marketing

Venezia, il nuovo partner del club è geniale: che trovata di marketing

Venezia, il nuovo partner del club è geniale: che trovata di marketing

Pohjanpalo (agency)

Trovata geniale da parte del club lagunare, appena approdato in Serie A

Il Venezia è ritornato in Serie A dopo sole due stagioni in B. Concluso il campionato al 3º posto, dietro a Parma e Como, Ai play-off la squadra di Vanoli ha eliminato il Palermo e in finale ha avuto la meglio sulla Cremonese (0-0 all’andata e 1-0 al ritorno con gol vittoria di Gytkjaer), tornando in nel massimo campionato italiano.

L’allenatore che ha riportato in A i lagunari, Vanoli, ha salutato la squadra da poco, accasandosi al Torino di Cairo. Il nuovo condottiero della nuova stagione in A è Eusebio Di Francesco, che la stagione scorsa ha allenato i laziali del Frosinone, sciupando disperatamente una salvezza per i ciocari nell’ultima giornata di campionato, andata poi in fumo con la salvezza dell’Empoli e dell’Udinese.

Ora il tecnico abruzzese spera di riuscire a salvare il Venezia in questa nuova stagione di Serie A, e le premesse sembrano più che positive visto il netto 7-0 rifilato al Real Vicenza in amichevole. Mister Di Francesco ha confermato il 3-4-2-1 schierando dal primo minuto i nuovi arrivati Doumbia e Oristanio, con quest’ultimo che si è posizionato in zona offensiva insieme a Bjarkason a supporto del bomber vichingo Gytkjaer

Oltre al ritorno in Serie A c’è anche un altra grande novita per i tifosi del Venezia e riguarda un nuovo sponsor.

Venezia e Spritz, un connubio perfetto

È infatti da poco stata annunciata la nuova partnership con Cynar Spritz come Main Partner per la stagione 2024/25. Attraverso questa partnership, Venezia FC e Cynar Spritz vogliono creare una virtuosa sinergia legata indissolubilmente al proprio territorio.

Cynar Spritz apparirà sulle maglie della Prima Squadra a partire dalla prima giornata di campionato prevista domenica 18 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro la Lazio. La partnership prevede la visibilità di Cynar Spritz allo Stadio Pier Luigi Penzo, stadio del Venezia, oltre ad altre attività di comunicazione e un evento dedicato ai tifosi, in merito al quale saranno comunicati presto i dettagli.

Venezia, il nuovo partner del club è geniale: che trovata di marketing
Busio (credit Venezia)

Spritz punto di riferimento per i veneziani

Questa nuova collaborazione unisce due realtà che hanno valori e visioni comuni e rappresenta un’importante tappa nel percorso di crescita del club. Il Venezia è un punto di riferimento per i veneziani e per il territorio, ma ha anche un respiro internazionale, esattemente come la città che si rappresenta. Cynar Spritz, con la sua storia radicata nel Veneto e il suo spirito unico, rappresenta perfettamente questi stessi ideali.

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e questa nuova e azzeccata partnership è un grande traguardo per la società, ma soprattutto per il club e per i tifosi, che con questa collaborazione si sentiranno ancora più rappresentati in tutto il mondo, oltre che in Italia.