Le formazioni ufficiali di Venezia-Cremonese, finale di ritorno dei playoff di Serie B che ci darà chi salirà in Serie A il prossimo anno
Domenica 2 giugno non solo si chiuderà ufficialmente il campionato di Serie A con Atalanta-Fiorentina, ma sapremo anche chi sarà l’ultima squadra che salirà nella massima serie italiana tra Venezia e Cremonese.
La gara di andata dei playoff, terminata sullo 0-0, rende il ritorno molto interessante e del tutto aperto, con le due squadre pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi l’ultimo posto in A dopo quelli conquistati da Parma e Como.
Allo Zini era stata la squadra di casa ad avvicinarsi maggiormente al vantaggio, senza però riuscire a trovare la via della rete. Ora il Venezia avrà dalla sua tutto l’appoggio dello stadio e due risultati su tre (pareggio o vittoria) dato il miglior piazzamento in campionato (terzo il Venezia, quarta la Cremonese).
Alle 20:30 Venezia e Cremonese scenderrano in campo al Luigi Penzo con queste formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Come detto, il pareggio maturato nel corso della gara d’andata avvantaggia maggiormente i padroni di casa, che avranno a disposizione nella gara di ritorno avranno a disposizione due risultati su tre dato il miglior piazzamento in classifica. Tuttavia, per Pohjanpalo e compagni non sarà semplice riuscire a fare breccia nella difesa della Cremonese, che ha avuto la miglior difesa del campionato cadetto.
Dall’altro lato, Stroppa e i suoi dovranno per forza vincere per salire in Serie A. L’allenatore non è nuovo a questo tipo di sfide dato che negli anni è già riuscito a centrare la promozione con Crotone e Monza. In campionato, la gara tra Venezia e Cremonese aveva visto trionfare i lagunari: toccherà ora ai grigiorossi centrare il successo per tornare in A dopo 2 anni dall’ultima volta.
Venezia (3-5-2): Joronen; Sverko, Idzes, Svoboda; Candela, Bjarkason, Tessmann, Busio, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli
A disposizione: Bertinato, Grandi, Pierini, Modolo, Altare, Jajalo, Cheryshev, Lella, Dembele, Andersen, Ellertsson, Olivieri
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Buonaiuto, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vazquez, Tsadjout. All. Stroppa
A disposizione: Jungdal, Marrone, Falletti, Collocolo, Ciofani, Tuia, Ghiglione, Abrego, Quagliata, Majer, Lochoshvili, Coda.