Home » news calcio » Da essere protagonisti ai Mondiali a lottare per la salvezza: Varane, Boateng e gli altri casi

Da essere protagonisti ai Mondiali a lottare per la salvezza: Varane, Boateng e gli altri casi

Varane, sogno di mercato del Como

Raphael Varane, ex centrale del Real Madrid (Image)

Varane si aggiunge alla lista di trasferimenti improbabili: i casi di giocatori che dall’apice della carriera sono andati a lottare per la salvezza

A volte il calciomercato della vita reale sembra riprendere quello che si fa quando si gioca ai videogiochi, quello fatto di colpi improbabili e di trasferimenti che sembrano essere fuori da ogni logica.

Sembrano, appunto, perché alle volte questo tipo di trattative riescono a trovare conclusione anche nel calcio vero e, perché no, nelle nostre squadre del cuore.

Ma a gioire non sono solo i tifosi dei club coinvolti dato che, grazie al Fantacalcio, tutti possiamo provare ad assicurarci le prestazioni di questi campioni che decidono di intraprendere un’avventura nel nostro campionato.

Ne sono stati un esempio, tra gli altri, Ribery e Umtiti, arrivati a lottare per la salvezza con Salernitana e Lecce. Ma la lista, in questi giorni si è allungata: anche Varane passa da protagonista dei mondiali a possibile eroe salvezza del Como

Dai mondiali alla salvezza: il sogno Varane diventa realtà

Casi come questi non si vedono spesso ed è normale, dunque, restarne affascinati. Fece già clamore la notizie del trasferimento di Franck Ribery alla Fiorentina, che decise di seguire le orme dell’amico ed ex compagno di squadra Luca Toni. Francese che passò poi alla Salernitana per due stagioni, prima di annunciare il ritiro dal calcio, chiamato a guidare la squadra verso la permanenza in Serie A. Esempio simile viene da Samuel Umtiti, che nel 2022 accettò il prestito al Lecce dal Barcellona, riuscendo a contribuire alla salvezza conquistata poi dai giallorossi.

O ancora c’è il caso di Jerome Boateng, che l’anno passato ha trascorso mezza stagione alla Salernitana, senza riuscire però a evitare la retrocessione. Stessa sorte per il vicecampione d’Europa 2016 Bacary Sagna, che retrocesse con il Benevento nella stagione 2018-2019. Anche Florian Thauvin rientra in questa lista: il fantasista dell’Udinese si è laureato campione del mondo nel 2018 e da gennaio del 2023 è uno dei titolari dei bianconeri, che quest’anno hanno lottato fino all’ultima giornata per non retrocedere. Per ultimo ma non in ordine di importanze si aggiunge alla lista Varane. Il difensore scuola Manchester United sarà l’eroe salvezza su cui punterà il Como. Un vero caso di protagonista dei mondiali affidato a una squadra neo promossa.

Franck Ribery tra i calciatori di lusso che hanno lottato per la salvezza
Franck Ribery, ex capitano della Salernitana (Rosito)

Altro nome nella lista: Raphael Varane al Como

Da semplici rumors di mercato a ufficialità: Rapahel Varane è un nuovo giocatore del Como. Il difensore francese arriva a parametro zero e passa dai riflettori dell’Old Trafford a quelli del Sinigaglia. Convinto dal progetto della dirigenza e dalla guida tecnica di Cesc Fabregas sulla panchina dei comaschi.

Il calciatore francese ha già svolto le visite mediche e sui social è già stato presentato dal club che, come aveva preannunciato, non è arrivato in Serie A per restarci da comparsa. Varane può vantare tra i tanti trofei anche una Coppa del Mondo e quattro Champions League. Insomma, un vero e proprio sogno per i tifosi comaschi e per noi appassionati di fantacalcio.