Un cestista dell’NBA si scaglia contro CR7 sui social: cosa è successo
Dopo l’episodio in Portogallo-Slovenia anche il cestista ha voluto dire la sua tramite il proprio profilo social
Hanno fatto il giro del mondo le immagini della partita tra Portogallo e Slovenia, che si è disputata lunedì 1º luglio al Dutsche Bank Park di Francoforte.
Durante il primo tempo supplementare di una delle partite più belle di questo EURO2024, c’è stato un vero e proprio colpo di scena
Infatti, dopo il rigore concesso dall’arbitro Orsato a favore del Portogallo a causa di un contatto in area di rigore, Cristiano Ronaldo si è presentato sul dischetto non riuscendo però a segnare
Le immagine del rigore sbagliato hanno fatto il giro del mondo aprendo il solito confronto con il rivale di sempre Lionel Messi. Tra i tanti, anche un cestista dell’NBA ha voluto dire la sua, vediamo di chi si tratta.
Incredibile a Francoforte, Cristiano Ronaldo sbaglia il rigore
Siamo al minuto 105 di Portogallo-Slovenia. Le squadre sono in parità quando all’improvviso Diogo Jota tenta un’incursione in area di rigore. Il portoghese viene fermato dalla difesa slovena ma secondo l’arbitro italiano Orsato l’intervento è irregolare e fischia calcio di rigore a favore del Portogallo. Non mancano le polemiche dei giocatori sloveni che ritengono il fallo troppo leggero e assolutamente non da rigore. Mentre intorno all’arbitro si va a formare la solita calca di giocatori a protestare, appena al di fuori dell’area di rigore Cristiano Ronaldo ha già preso il pallone in mano. È concentrato e non vuole farsi distrarre dalle polemiche avversarie.
Orsato calma tutti e il numero sette posiziona il pallone sul dischetto del rigore. Un respiro profondo, la rincorsa secca e infine il tiro potente e angolato verso il l’angolo destro della porta. Oblack intuisce e para il rigore a Cristiano che rimane incredulo. La leggenda portoghese, dopo le lacrime e il sostegno ricevuto da tutti i compagni, tirerà il primo rigore della serie segnandolo. Ma mentre a Francoforte la nazionale portoghese festeggia il passaggio ai quarti grazie a Diogo Costa che para ben 3 rigori agli sloveni, sui social tutti stanno già commentando il rigore sbagliato da Ronaldo. Ognuno ha detto la sua, compreso un giocatore dei New York Nicks, squadra di NBA.
Josh Hart contro Ronaldo: “Messi l’avrebbe segnato”
Joshuaa Aaron Hart, conosciuto come Josh Hart, cestista americano in forza ai New York Nicks ha commentato così sul proprio profilo X il rigore sbagliato dal campione portoghese: “Messi l’avrebbe segnato”. Parole pesanti che hanno come sempre diviso gli utenti tra chi ha sostenuto CR7 e chi invece ha confermato la tesi del cestista, esaltando l’argentino.
Insomma, anche se alla fine della loro carriera, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi continuano ad essere al centro della scena e come sempre vengono paragonati in ogni occasione possibile.