L’Udinese Calcio ha annunciato oggi il prolungamento della collaborazione con il marchio italiano
E’ arrivato quest’oggi (lunedì 3 giugno) l’annuncio della società friulana sul prolungamento del contratto con Macron, azienda italiana nota nell’ambito dell’abbigliamento sportivo.
Il primo accordo raggiunto tra i bianconeri e Macron risale ormai al 2018. Dopo 6 anni le due parti hanno deciso di continuare la loro collaborazione anche per gli anni a venire
La partnership tra la squadra di Udine e il marchio bolognese proseguirà fino al termine della stagione 2030-2031 arrivando quindi a ben oltre 10 anni.
Legame speciale quello creatosi tra le parti che negli anni hanno maturato un rapporto che va oltre alla semplice sponsorizzazione tecnica.
Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità da parte dell’Udinese Calcio che, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto il rinnovo della partnership tecnica con Macron:
Udinese Calcio e Macron hanno annunciato il rinnovo di una partnership tecnica che supererà ampiamente i dieci anni di sodalizio. Il rapporto col club friulano, nato nel 2018, è stato esteso, per il momento, fino al termine della stagione 2030-31. Un legame solido e molto produttivo, che negli anni ha superato il confine del formale rapporto commerciale grazie all’intenso rapporto di amicizia e stima che si è creato tra due realtà impegnate a dare vita ad un progetto sportivo e sociale importante. Condivisione di intenti e di valori sportivi e sociali, perfetta sintonia nell’ambito dei progetti di sostenibilità ambientale per i quali Udinese e Macron lavorano insieme da diversi anni e che hanno portato alla progettazione e sviluppo di capi sempre più esclusivi, ricercati e tecnicamente avanzati. I bianconeri sono stati il primo top club Macron a scegliere, già nel 2020, di realizzare una propria maglia gara in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% riciclato da PET. Una scelta consapevole, che insieme a molte altre, ha portato l’Udinese a diventare il quarto club più sostenibile al mondo, il primo in Italia. Un percorso comune scandito negli anni dalla realizzazione di maglie che hanno ‘raccontato e narrato’ storia, tradizione, simboli, stretto legame con il territorio che il club rappresenta, il Friuli, esaltando l’identità e il senso di appartenenza dei “primi bianconeri d’Italia”. Maglie e una ricca linea di merchandising presenti all’interno dell’esclusivo Macron Sports Hub del Bluenergy Stadium e nel nuovo Macron Store che verrà aperto prossimamente nel centro di Udine e dove saranno disponibili anche le linee di abbigliamento Macron per il tempo libero. Un percorso comune scandito negli anni dalla realizzazione di maglie che hanno ‘raccontato e narrato’ storia, tradizione, simboli, stretto legame con il territorio che il club rappresenta, il Friuli, esaltando l’identità e il senso di appartenenza dei “primi bianconeri d’Italia”. Maglie e una ricca linea di merchandising presenti all’interno dell’esclusivo Macron Sports Hub del Bluenergy Stadium e nel nuovo Macron Store che verrà aperto prossimamente nel centro di Udine e dove saranno disponibili anche le linee di abbigliamento Macron per il tempo libero.
“Quello che esiste tra Macron e Udinese è qualcosa che va oltre una partnership commerciale. Si tratta di un progetto comune fatto di scelte aziendali, ma anche personali, per raggiungere un obiettivo comune. Queste le parole di Gianluca Pavanello, CEO di Macron, sull’accordo raggiunto con i friulani.
“Con il rinnovo dell’accordo il sodalizio Udinese-Macron raggiungerà una durata rilevante che testimonia quanto i nostri brand siano forti a livello internazionale” ha aggiunto il Franco Collavino, Ds dell’Udinese calcio che ha inoltre evidenziato la soddisfazione nell’aver trovato un’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo con la quale condividere le proprie sfide