Home » news calcio » Top 100 atleti degli anni 2000: primo un americano, ma che distacco tra Messi e Ronaldo

Top 100 atleti degli anni 2000: primo un americano, ma che distacco tra Messi e Ronaldo

Classifica Top 100 dal 2000 ad oggi

LeBroon James e Stephen Curry (imago)

Ecco la classifica dei Top 100 atleti dal 2000 ad oggi secondo Espn. Scopriamo insieme i nomi presenti e i calciatori al suo interno

La famosa emittente televisiva americana ha pubblicato nella giornata di ieri un’interessante classifica riguardante il mondo dello sport: i top 100 atleti professionisti dal 2000 ad oggi.

Al suo interno troviamo i migliori atleti che hanno fatto la storia dello sport. Sicuramente non è stato semplice classificarli perché i nomi presenti sono davvero incredibili.

Si passa dall’atletica al nuoto, dal tennis al basket, dal Football all’hockey, dal golf alla ginnastica artistica fino ai piloti di F1.

Insomma la classifica tiene conto davvero di tutto e ovviamente non possono mancare i calciatori. Scopriamo dunque chi si è meritato un posto al suo interno e chi è in vetta a questa top 100.

La Top 10: sul podio anche un calciatore

Il vincitore di questa incredibile classifica è Michael Phelps. Il nuotatore americano detiene il record di 28 medaglie olimpiche di cui 23 sono d’oro. Inoltre Phelps detiene il record di medaglie d’oro vinte in una singola olimpiade, cioè 8 conquistate alle olimpiadi di Pechino nel 2008. Al secondo posto troviamo un’altra atleta americana, Serena Williams. La tennista ha collezionato 23 major vinti, che le garantiscono la seconda posizione nella classifica all time del tennis. Inoltre è suo il record di 365 match vinti nei major. Nessun’altra tennista è riuscita ad eguagliarla. Al terzo posto troviamo il primo calciatore in classifica: Lionel Messi. Fresco di vittoria della Copa America con la sua Argentina, l’otto volte pallone d’oro si prende il terzo gradino del podio. è lui il giocatore con più titoli della storia del calcio con 45 trofei in bacheca.

Al quarto posto troviamo il cestista con il maggior numero di punti segnati nella storia dell’NBA: LeBron James. Da molti considerato il miglior cestista di sempre, il 4 volte campione dell’anello continua a stupire nel campionato di basket migliore al mondo. Al quinto posto Tom Brady, il sette volte campione del Super Bowl. Considerato il miglior quarterback di sempre, Brady è una vera icona vivente del Football americano. Sesto posto per Roger Federer che con i suoi 20 major vinti ha incantato i campi da tennis di tutto il mondo. Settimo posto per Simone Biles, sette volte medaglia olimpica e icona nel mondo della ginnastica artistica. Ottavo posto per Tiger Woods, miglior golfista al mondo per ben 281 settimane consecutive. Chiudono la classifica Usain Bolt, recordman sui 100m e otto volte medaglia d’oro, e Kobe Briant, vincitore di 5 titoli NBA e da molti riconosciuto con il migliore di sempre.

La Top 100 atleti dal 2000 ad oggi
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (imago)

Top 100 atleti del XXI secolo secondo Espn: la classifica dei calciatori

Dopo aver trovato Lionel Messi ai piedi del podio, proseguiamo vedendo quali altri calciatori sono presenti nella Top 100. Il primo calciatore dopo l’argentino non poteva che essere il suo rivale di sempre: Cristiano Ronaldo. Il portoghese si trova però “solo” 13esimo in questa classifica, staccato di ben 10 posizioni da Messi. Nonostante i 34 trofei vinti e il record di goal segnati il divario con il numero 10 argentino è molto ampio.

Dopo il fenomeno portoghese troviamo altri nomi. Marta, capitana della nazionale femminile brasiliana e vincitrice del pallone d’oro si trova 32esima. Più in basso troviamo Henry 48esimo e Bonmati 49esima. Esattamente a metà classifica al 50esimo posto troviamo il pallone d’oro Zinedine Zidane. 55esimo invece Luka Modric che precede di una posizione Putellas. Al 64esimo e 65esimo posto troviamo Mia Hamm e Kylian Mbappé, fresco di presentazione al Real Madrid. 70esimo e 75esimo posto per due centrocampisti fenomenali: Iniesta e Xavi. 87esimo posto per Ronaldo il Fenomeno che precede il connazionale Ronaldinho al 94esimo posto e Zlatan Ibrahimovic al 95esimo.