Liga, i giocatori più pagati del campionato: sorpresa Mbappé
Scopriamo insieme la classifica dei calciatori più pagati nel campionato spagnolo secondo il tabloid inglese The Sun
Oramai si sa, nel mondo del calcio girano davvero molti soldi e con il passare del tempo questo trend sembra sempre più in crescita, basti pensare alle cifre astronomiche offerte ai calciatori del campionato saudita.
Ma di cifre davvero importanti se ne sente parlare anche in Europa dove i migliori club fanno degli sforzi enormi pur di accontentare i giocatori e i loro entourage.
Tra questi c’è sicuramente la Liga, da sempre uno dei campionati più avvincenti del nostro continente che ha ospitato giocatori di fama mondiale e che fino a qualche anno fa poteva vantare la presenza di due alieni come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Il famoso tabloid inglese The Sun ha voluto stilare una classifica sui giocatori più pagati in questo momento nel campionato spagnolo. Scopriamo insieme chi ne fa parte.
La top 10 dei più pagati in Spagna
Al decimo posto di questa speciale classifica troviamo Thibaut Courtois. Il portiere del Real Madrid arrivato nel 2018 dal Chelsea percepisce uno stipendio annuo di 12,2 milioni di sterline. In questi 6 anni al Real il classe 1992 ha dimostrato tutte le sue potenzialità salvando spesso la squadra di Ancelotti con delle parate incredibili. Al nono posto troviamo un compagno di squadra di Courtois, Federico Valverde. Il centrocampista uruguagio percepisce uno stipendi di ben 12,6 milioni di sterline, ma nonostante l’ottima cifra non è sicuramente il più pagato nel suo ruolo. Infatti all’ottavo posto c’è Ilkay Gundogan. Il tedesco trasferitosi l’estate scorsa al Barcellona dal Manchester City percepisce un stipendio di 14 milioni di sterline.
Settimo posto per un altro giocatore del Real, la rivelazione di questa stagione: Jude Bellingham. Il centrocampista inglese arrivato l’estate scorsa a Madrid percepisce uno stipendio di circa 15,8 milioni di sterline. Sesto posto in classifica per un’altra stella dei Blancos: Vinicius Junior. 17,5 milioni annui per la stella brasiliana che con il 7 sulle spalle sta trascinando il Real stagione dopo stagione a suon di gol e giocate. Quinto posto per Jan Oblak: il portiere dei Colchoneros percepisce 17,5 milioni annui, al pari di Vinicius. Ai piedi del podio c’è David Alaba. Il classe 1992 percepisce circa 19 milioni di sterline annui.
Ecco la top 3: Mbappé “solo” terzo
Sale sul podio il neo acquisto della squadra di Florentino Perez, Kylian Mbappé. Il fenomeno francese presentato la settimana scorsa al Bernabeu davanti a 85 mila persone avrà uno stipendio annuo di 26,3 milioni di euro. Il nuovo numero 9 del Real Madrid però non è primo in questa speciale classifica. Infatti, prima di lui troviamo due giocatori che vestono la maglia blaugrana.
Stiamo parlando di Robert Lewandowski e Frenkie De Jong, rispettivamente al secondo e primo posto. Il bomber polacco al Barcellona dal 2022 percepisce uno stipendio di circa 28,2 milioni di euro annui mentre il suo compagno, il ventisettenne olandese De Jong percepisce 31,6 milioni di euro, lo stipendio più alto di tutto il campionato.