Toni Kroos: “Oggi mi vedrei bene all’Inter”
L’ex calciatore del Real Madrid Toni Kroos manda in estasi il popolo nerazzurro per un elogio fatto in un’intervista nei confronti dell’Inter
Nella serata di premiazione del Golden Boy 2024 organizzata al Museo dell’Automobile di Torino, Tuttosport ha premiato Toni Kroos come Golden Player Man 2024. L’ex Real Madrid si è lasciato andare a qualche dichiarazione esclusiva lasciando il popolo nerazzurro completamente di stucco.
Tantissimi ospiti hanno partecipato all’evento ricevendo anche i premi stabiliti: a partire da Lamine Yamal che ha conquistato il Golden Boy 2024 per arrivare al gioiello della Juventus Kenan Yildiz il quale ha ottenuto il Golden Web Boy 2024, premio per il giocatore più votato ed apprezzato dai tifosi.
Rientra nella lista dei premiati anche l’oramai ex calciatore tedesco Toni Kroos che durante la sua intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport ha commentato l’attuale livello della Serie A esternando tutte le sue riflessioni in merito al calcio italiano.
Non sono di certo passate inosservate, ai tifosi nerazzurri, alcune affermazioni che hanno lasciato senza parole il popolo dell’Inter.
Le dichiarazioni di Toni Kroos durante l’intervista
Toni Kroos ha mosso alcune dichiarazioni in merito alla sua carriera da calciatore ma anche alcune affermazioni sull’attuale condizione del calcio italiano e della Serie A. “Penso che negli ultimi tempi il livello si sia alzato come possiamo notare dalle competizioni europee. L’Inter è arrivata in finale un paio di anni fa, l’Atalanta ha vinto l’Europa League contro il Bayer Leverkusen e il Milan ha battuto il Real”.
Poi ha proseguito dicendo: “Durante i miei anni in Spagna ero a conoscenza di alcune offerte da parte di squadre italiane. Onestamente non mi è mai sfiorata l’idea di abbandonare i blancos. Certo, il calcio italiano mi è sempre piaciuto: molto tecnico, intenso e soprattutto tattico però per me il Real Madrid è il Real Madrid“.
Kroos: “L’Inter è molto forte, gioca con qualità e calma”
L’ex Real Madrid ha poi proseguito trattando il tema del suo ritiro: “Attualmente sono molto felice e molto impegnato. Mi occupo della mia fondazione e dell’Icon League, però il calcio mi manca molto. Mi ritrovo nell’ambiente con l’Academy di Madrid ma in vesti totalmente diverse. Ho lasciato uno sport che praticavo da quando avevo 6 anni è normale che la mia vita sia stata costruita interamente intorno al calcio. Il ritiro mi ha trasmesso un po’ di tristezza ma è stata una mia decisione. Ho chiuso un capitolo per iniziarne uno nuovo e sono molto grato e soddisfatto di quello che ho fatto. Però inevitabilmente il calcio mi manca”.
Infine, una dichiarazione che non è passata inosservata: “Se dovessi ritornare a giocare a calcio in una squadra italiana sceglierei l’Inter. Non conosco bene gli ambienti quindi mi è un po’ difficile sceglierne una, però in questo momento mi vedrei bene nel club nerazzurro. Sono molto forti e giocano con qualità e tranquillità. Sanno imporre il loro gioco contro chiunque”.