Home » news calcio » Barcellona, i tifosi “pagano” per vederlo subito in blaugrana. Ecco l’episodio che sta diventando virale sul web

Barcellona, i tifosi “pagano” per vederlo subito in blaugrana. Ecco l’episodio che sta diventando virale sul web

Incredibile a Barcellona, i tifosi "pagano" per vederlo presto in blaugrana

Joan Laporta, Presidente del Barcellona (agency)

Incredibile quello che sta succedendo a Barcellona, con i tifosi che sognano di vederlo presto al Camp Nou: ecco di chi si tratta

Come ben sappiamo ormai tutte le squadre hanno un proprio profilo sulle piattaforme social più utilizzate per tenere in costante aggiornamento i propri tifosi.

Tra quelle più importanti c’è sicuramente TikTok, realtà cinese che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale arrivando a contare oltre un miliardo di utenti.

Ovviamente le squadre sono sbarcate anche qui, condividendo video e dando la possibilità agli utenti di interagire.

La piattaforma ha da poco sbloccato una funzione particolare che permetterebbe agli utenti di poter fare donazioni ai canali che più preferiscono. I tifosi blaugrana hanno fatto partire una mobilitazione di massa per “aiutare” la società ad arrivare a un giocatore in particolare. Vediamo di chi si tratta.

Barcellona, i tifosi sognano Nico Williams

È proprio così, i tifosi blaugrana sognano di vedere il giovane talento spagnolo nella loro squadra. Dopo ogni donazione infatti appare sempre la frase per l’acquisto di Nico. Chiaro messaggio quindi quello della tifoseria, che spererebbe di vedere lo spagnolo a Barcellona già dalla prossima stagione. Dopo un europeo vinto da protagonista, dove Williams ha messo in mostra tutte le sue qualità, ora in molti vorrebbero vederlo nella propria squadra.

Barcellona potrebbe essere una meta assai gradita al giovane fuoriclasse per un motivo particolare. Ad attenderlo, infatti, ci sarebbe il suo compagno di nazionale che come lui ha stupito tutti durante Euro 2024: Lamine Yamal. Loro gli emblemi della Spagna, nonostante abbiano solamente 17 (Lamine) e 22 (Nico) anni. Oltre alle ottime qualità individuali hanno dimostrato anche un’ottima intesa dentro e fuori dal campo. Chissà che i due non possano vestire la stessa maglietta già dalla prossima stagione.

I tifosi del Barcellona sognano Nico Williams
Nico Williams, attaccante dell’Athletic Bilbao (imago)

I numeri di Nico Williams

Nato a Pamplona nel 2002, muove i suoi primi passi nelle giovanili dell’Osasuna per poi trasferirsi all’Athletic Bilbao. Qui Nico viene prima schierato nel Baskonia e successivamente nell’Athletic B, entrambe squadre minori dell’Athletic. Debutta con la prima squadra nella stagione 2020/2021 e da quel momento collezionerà 122 presenze condite da 20 goal e 26 assist.

Anche con la Nazionale spagnola completa tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra nel settembre del 2022, durante la Nations League. Viene convocato da Luis Enrique al Mondiale in Qatar dello stesso anno e successivamente da Luis De La Fuente per Euro 2024, dove è arrivata la sua consacrazione. Due gol in questa competizione, di cui uno proprio in finale contro l’Inghilterra. Vedremo se il giovane talento rimarrà a Bilbao o se raggiungerà il suo compagno di nazionale e amico Yamal.