Home » news calcio » Real Madrid, Ancelotti perde un titolare per la finale di Champions

Real Madrid, Ancelotti perde un titolare per la finale di Champions

Ancelotti perde un titolare per la finale di Champions

Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il Real Madrid dovrà fare a meno di Tchouaméni nella finale di Champions League: il francese è ancora alle prese con un infortunio

Brutte notizie per il Real Madrid e Carlo Ancelotti in vista della finale di Champions League che si terrà a Wembley il prossimo 1° giugno contro il Borussia Dortmund.

L’allenatore italiano, infatti, ha annunciato che un titolare è ancora alle prese con un infortunio e sta facendo di tutto per recuperare in vista degli Europei: giocare la finale di Champions League, quindi, sarebbe un azzardo che potrebbe fargli saltate la competizione che si giocherà in Germania quest’estate.

Lo stesso Ancelotti ha confermato che il giocatore non ci sarà in vista della finale contro i tedeschi. Una stagione piena di infortuni quella dei Blancos, che hanno dovuto fare a meno di Courtois, Militao e Alaba per diverso tempo a causa della lesione del legamento crociato del ginocchio

Real Madrid, Tchouaméni salta la finale per infortunio

Carlo Ancelotti dovrò dunque rinunciare a una pedina importanta per la finale di Champions League tra il Borussia Dortmund e il Real Madrid.

Il francese Aurélien Tchouaméni infatti non ci sarà causa infortunio: assenza sicuramente molto pesante per Blancos.

Tchouameni salrerà la finale di Champions
Tchouameni, centrocampsta del Real

Salta la finale di Champions, ma ci sarà a Euro 2024

Il centrocampista del Real Madrid si è infortunato nella semifinale contro il Bayern Monaco, riportando la frattura del terzo metatarso del piede sinistro. Uno stop che non gli permetterà di partecipare alla gara più importante della stagione.

Allo stesso tempo, però, Aurélien Tchouaméni non vuole rischiare di saltare l’Europeo in Germania che inizierà il prossimo 14 giugno.

Fino a questo momento della stagione Tchouaméni è stato impiegato in 38 occasioni tra tutte le competizioni da Ancelotti, che ne ha sempre apprezzato molto qualità e duttilità, visto che lo ha impiegato sia a centrocampo che in difesa.