Home » news calcio » Squalifica Mbappè, arriva la decisione in vista del Clásico

Squalifica Mbappè, arriva la decisione in vista del Clásico

Kylian Mbappé ha ricevuto una squalifica per una partita dalla Liga a seguito del cartellino rosso ricevuto durante la sfida contro l'Alavés

Kylian Mbappe, Real Madrid (Imago)

Kylian Mbappè ha ricevuto una squalifica per una partita dalla Liga a seguito del cartellino rosso ricevuto durante la sfida contro l’Alavés

Sebbene la squalifica sia stata confermata, sono stati specificati anche i dettagli sulla durata esatta della sua assenza.

La grande incognita per i tifosi del Real Madrid riguarda la possibilità che Mbappé possa saltare il Clasico contro il Barcellona in Coppa del Re.

Molti, infatti, si aspettano che Mbappé possa tornare in campo senza dover rinunciare a sfide importanti.

La sua disponibilità per il Clasico rappresenterebbe un’importante conferma delle sue qualità e del ruolo cruciale che riveste nel sistema di gioco del Real Madrid.

La decisione in vista del Clásico

Come detto in precedenza, Mbappé è stato recentemente squalificato per una partita dalla Liga a seguito dell’espulsione inflitta durante la partita contro l’Alavés. La squalifica riguarda solo l’incontro di campionato contro l’Athletic Club, previsto per il 20 aprile al Santiago Bernabéu, mentre Mbappé, per la gioia dei tifosi, sarà disponibile per il prossimo Clasico contro il Barcellona, fissato per il 26 aprile in Coppa del Re.

Real Madrid, ora si appresta ad affrontare una delle sfide più decisive della stagione contro i rivali storici con Mbappè a disposizione. La sua assenza contro l’Athletic Club non dovrebbe compromettere troppo i piani della squadra, ma la sua presenza contro il Barcellona è fondamentale per le ambizioni di titolo del club. L’attaccante francese ha dimostrato finora di essere una pedina insostituibile nel sistema di gioco di Carlo Ancelotti, e la sua disponibilità per il Clasico promette di aggiungere un valore decisivo alla squadra in vista di una delle partite più attese della Liga.

Kylian Mbappé ha ricevuto una squalifica per una partita dalla Liga a seguito del cartellino rosso ricevuto durante la sfida contro l'Alavés
Kylian Mbappe, Real Madrid (crediti foto: Martin Cocciolo)

I prossimi impegni del Real Madrid

Il calendario del Real Madrid si fa interessante: in Liga, i Blancos sono ancora in corsa per il titolo. Le prossime partite di campionato saranno contro Bilbao, Getafe e Celta Vigo, ma prima affronteranno il Barcellona nel Clásico, in finale di Coppa del Re. Dopo aver archiviato la coppa, il Real dovrà concentrarsi anche sui possibili scontri in Champions League, qualora dovesse accedere alle semifinali.

Carlo Ancelotti si giocherà il campionato nelle ultime partite, che saranno decisive per il futuro del Real Madrid. Le sfide contro il Mallorca, il 14 maggio, il Siviglia, il 18, e la Real Sociedad, il 25 maggio al Santiago Bernabeu per l’ultima in casa prima del Mondiale per Club, rappresentano una vera e propria corsa contro il tempo. L’allenatore italiano non può permettersi alcun passo falso, altrimenti rischia di vedere gli eterni rivali festeggiare il titolo proprio al posto loro, una situazione che nessuno all’interno del club vuole nemmeno immaginare. La pressione è alta, ma Ancelotti sa che ogni scelta ora può fare la differenza.