Si possono vincere 24mila sterline puntandone sola una? Dipende tutto da Foden
Uno scommettitore potrebbe vincere oltre 24.000 sterline dopo aver puntato un solo pound su una schedina: Foden potrebbe regalargli questa gioia
Euro 2024 procede spedita e dopo la prima giornata di ottavi di finale, che ha visto l’Italia di Luciano Spalletti perdere malamente con la Svizzera, continuano le partite in Germania. Procede spedita anche la scommessa di un inglese che con una sola sterlina potrebbe vincerne più di venti mila. Ha già azzeccato cinque dei sette risultati inseriti nella giocata e due sembrano alla portata.
Gli esiti della schedina non riguardano le semplici partite, bensì la manifestazione in generale. Tutti, infatti, consistono nell’indovinare il capocannoniere di una determinata nazionale. Cosa significa questo? Lo scommettitore ha selezionato 7 calciatori che, secondo lui, realizzeranno il maggior numero di gol considerando il conteggio relativo esclusivamente alla propria nazionale, come per esempio Polonia o Croazia.
L’uomo ha preso infatti, fino ad ora, cinque calciatori di nazionali eliminate nella fase a gironi da Euro 2024: Lewandowski per la Polonia, McTominay per la Scozia, Varga per l’Ungheria, Kramaric per la Croazia e Patrick Schick per la Repubblica Ceca. Attualmente per vincere questa cifra esorbitante, mancherebbero solamente due avvenimenti.
Uno è ben avviato, cioè quello sul miglior marcatore della Georgia, grazie al bomber Mikautadze che attualmente è a quota 3 gol in questo Europeo. Mancherebbe solamente un capocannoniere.
Phil Foden capocannoniere dell’Inghilterra
È proprio il fantasista del Manchester City che potrebbe davvero regalare allo scommettitore la gioia di intascare più di 24mila sterline.
A guidare la classifica dei marcatori dell’Inghilterra attualmente è Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid, insieme all’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane. Contano entrambi due reti siglate fin qui nell’europeo, per un totale di 4 segnate dai ragazzi di Southgate.
La strada verso la vincita della schedina è ancora lunga
Attualmente Foden è a secco. Sia in reti ma anche in assist. Fin qui il giocatore ha giocato tutte e tre le partite del girone, ma senza mai essere coinvolto in nessun tipo di gol della propria nazionale. Il calciatore del Manchester City si è recentemente assentato dal ritiro della nazionale perché gli è da poco nato il secondo figlio, ciononostante è sceso in campo dal 1′ anche negli ottavi di finale contro la Slovacchia.
La nazionale dei tre leoni ha vinto cinque delle sei sfide giocate contro la Slovacchia, tuttavia l’unica volta in cui non ha trovato il successo è stata nello 0-0 maturato a Euro 2016. 1 sterlina per vincerne 24mila: un sogno che potrebbe diventare realtà grazie a Phil Foden.