Salernitana, Ochoa ai saluti: “Un’esperienza indimenticabile, grazie di tutto”
Il saluto di Ochoa alla Salernitana dopo due stagioni con i granata.
Guillermo Ochoa saluta definitivamente la Salernitana dopo due stagioni. Il messicano si è distinto per esser stato uno dei protagonisti, insieme a Candreva e Dia, della storica salvezza conquistata l’anno scorso.
Il portiere ha collezionato con i campani 41 presenze, collezionando 5 clean sheet. Nella stagione 2022/2023, grazie alle sue parate, Ochoa si è meritato un posto tra i migliori estremi difensori del campionato: leadership, tecnica ed esperienza sono state le caratteristiche che gli hanno permesso di disputare una stagione di alto livello.
Quest’anno, nonostante il percorso difficoltoso della Salernitana, il numero 13 ha fornito ottime prestazioni sulla scia della scorsa stagione. Ad Aprile 2024, però, Ochoa ha subito un infortunio alla spalla durante una partita con la sua nazionale che lo ha tenuto fuori dal campo sino al termine del campionato.
Il trentottenne dirà addio alla Salernitana, ma probabilmente continuerà a militare nel mondo calcistico nonostante l’età avanzata.
Il saluto di Ochoa alla Salernitana
Il portiere, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha dato l’addio alla Salernitana dopo 18 mesi. Ochoa ha ricalcato a più riprese che quest’esperienza gli rimarrà sempre nel cuore, nonostante la breve durata.
“Oggi mi rivolgo a voi con tristezza per salutarvi in quanto lascio questo meraviglioso club, città e tifoseria che mi ha accolto a braccia aperte durante l’ultima stagione. La mia esperienza con la Salernitana è stata indimenticabile, anche se breve è stata intensa, piena di emozioni e sfide che mi hanno fatto crescere come sportivo e come persona. Voglio ringraziare ciascuno di voi per il vostro sostegno in ogni momento, per l’incoraggiamento che mi ha spinto a dare il meglio di me stesso in ogni partita. La passione e l’amore per il calcio che si respirano in questa città mi hanno toccato profondamente e porterò sempre Salerno nel mio cuore. È stato un onore difendere i colori della Salernitana e combattere insieme ai miei compagni di squadra”.
Fine avventura o fine carriera?
L’addio alla Salernitana sembrerebbe essere solamente la chiusura di un paragrafo per il portiere Messicano, il quale sembrerebbe voler continuare ad arricchire quella che sino ad ora è stata una carriera di altissimo livello.
Ochoa ha collezionato oltre 1000 presenze tra squadre di club e nazionale, inserendosi anche tra i giocatori aztechi che contano più partecipazioni ai mondiali (5). Il suo palmares, inoltre, conta 1 campionato messicano, 1 InterLiga, 1 Coppa Belga, 5 Gold Cup ed 1 bronzo olimpico.