Ecco che numero di maglia indosserà il francese con i Blancos e data e orario della presentazione
Il calciomercato estivo è entrato da poco nelvivo, ma l’acquisto di Kylian Mbappé da parte del Real Madrid è già il colpo dell’anno. I Blancos, infatti, si sono assicurati il miglior giocatore nel panorama mondiale per rinforzare una rosa già Galactica.
Il Real Madrid ha vinto la sua quindicesima Champions League nella finale di Wembley contro il Borussia Dortmund grazie alle reti di Carvajal e Vinicius Jr e non vuole di certo terminare il suo dominio in Europa.
La squadra della capitale spagnola ha vinto sei “Coppe dalle grandi orecchie” negli ultimi dieci anni, riuscendo a restare su altissimi livelli anche con un ricambio generazionale importante. Da Bale, Cristiano Ronaldo e Benzema, si è passati a Vinicius, Rodrygo e Bellingham. E ora anche Mbappé.
Il francese è andato in scadenza con il Paris Saint-Germain e si è trasferito in Spagna a titolo gratuito (almeno per quanto riguarda il cartellino) per provare a vincere la sua prima Champions League in carriera. Ma che numero di maglia ha scelto Kylian per la prossima stagione?
Durante la sua carriera tra Monaco, PSG e nazionale francese Mbappé ha cambiato tantissimi numeri di maglia: 29, 10, 11, 14, 17 e 7. Nell’ultima stagione ha utilizzato proprio il 7, che però al Real Madrid è già occupato da Vinicius Jr.
Anche il 10 è già di Modric, così come l’11 è di Rodrygo Goes. L’anno scorso, invece, Bellingham aveva optato per prendere la 5 di Zinedine Zidane. Anche Mbappé ha quindi deciso di optare per un altro numero, altrettanto significativo, ufficializzato in queste ore dal club madrileno. La presentazione sarà invece martedì 16 luglio alle 12 al Bernabeu.
Il francese ha infatti deciso di indossare la maglia numero 9, che nella stagione 2023/24 non è stata di nessuno ma che precedentemente era del suo connazionale Karim Benzema. Una scelta particolare che ricorda un po’ quella di Cristiano Ronaldo.
Il portoghese, arrivato al Bernabeu nel 2009, prese la 9 perché la 7 – il suo numero preferito – era di Raul, leggenda del Real Madrid. Solo quando l’attaccante spagnolo lasciò il club riuscì finalmente a indossare la 7. Mbappé potrebbe seguire le sue orme, aspettando che Vinicius liberi la 7…