Real Madrid, infortunio muscolare per Rodrygo: i tempi di recupero
A causa di un infortunio muscolare occorso nel finale di Real Madrid-Borussia Dortmund, Rodrygo mancherà per qualche partita
Durante la classica partita di Champions League ricca di pathos, disputata martedì sera al Santiago Bernabeu contro il Borussia Dortmund, c’è stato spazio anche per una brutta notizia.
Il Real Madrid aveva appena ribaltato l’iniziale doppio svantaggio grazie alle reti di Rudiger, Vinicius Junior e Lucas Vasquez. Il chiacchieratissimo futuro Pallone d’oro si preparava a un finale di gara strepitoso con annessa tripletta, quando uno stop muscolare ha parzialmente scosso l’ambiente madridista.
Il riferimento va all’infortunio patito da Rodrygo Goes che è dovuto uscire anzitempo dal campo sostituito dal compagno centrocampista Aurélien Tchouaméni.
Poi l’incontro si è concluso sul risultato complessivo di 5-2 che è valso ai Blancos il secondo successo stagionale per un totale di 6 punti nella League Phase. Ma Ancelotti attendeva impazientemente l’entità dello stop del suo attaccante.
Rodrygo salta il Clasico per infortunio
Ebbene, l’esito è arrivato dopo gli attesi controlli medici. Purtroppo per lui, l’infortunio patito durante il secondo tempo di Real Madrid-Borussia Dortmund, costa a Rodrygo la rinuncia al Clásico de España in programma sabato 26 ottobre alle ore 21:00 italiane.
Questo il report medico diffuso dal club detentore della Champions Legue: “Dagli esami strumentali oggi sottoposti al nostro giocatore Rodrygo Goes dallo staff medico del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno”.
I tempi di recupero: quali partite salterà?
Un infortunio di questo genere provoca di solito uno stop di circa 20 giorni. Di certo, è una doccia fredda per i Blancos. Pur avendo rimontato e dominato una partita incominciata in salita, perdono una delle tre pedine fondamentali per il proprio tridente offensivo. Dopo Courtois, la lista delle assenze pesanti si allunga.
L’ala brasiliana, oltre all’importante match contro il Barcellona capolista de La Liga, è probabile che non figurerà nemmeno tra i convocati per le seguenti partite di novembre: Valencia (sabato 2), Milan in Champion League (martedì 5) e Osasuna (sabato 9). Rodrygo potrebbe rientrare a pieno regime dopo la pausa Nazionali, per la trasferta di domenica 24 novembre contro il Leganes.