Uno sguardo a come potrebbe giocare il Real Madrid l’anno prossimo con l’acquisto di Kylian Mbappe (e non solo)
Dopo la conquista della quindicesima Champions League, il Real Madrid non si vuole fermare e alcuni giocatori hanno già confermato di essere a caccia della numero 16.
Nel Real Madrid 2024/2025 non ci sarà Toni Kroos, già certo dell’addio, mentre sicuramente ci saranno Endrick e la stella francese Kylian Mbappe.
L’ex giocatore del PSG si dovrà integrare in un attacco già stellare con Vinicius Jr, Rodrygo e Bellingham. Il compito di sistemarli in campo sarà di Carlo Ancelotti.
Tra addii e nuovi acquisti, andiamo a vedere come potrebbero cambiare I Blancos per la prossima stagione, anche in ottica Fantaleghe europee.
“Il Real Madrid vuole sempre vincere tutto. Torneremo con la stessa fame“. Risponde così Ancelotti alle domande sulla prossima stagione, dove il Real sarà in corsa per sette trofei. La conquista dell’ennesima Champions League non soddisfa abbastanza la squadra che ha già messo gli occhi sulla prossima edizione. Per farlo avrà a disposizione due nuovi innesti come Endrick e Mbappe, mentre dovrà fare a meno di Kroos. Il mercato è ancora molto lungo e ci potranno essere altri colpi di scena.
A oggi il Real Madrid di Ancelotti si schiererebbe così per la prossima stagione, con un 4-3-3. In porta Courtois, i terzini saranno Carvajal e Mendy mentre al centro Rudiger e Militao. A centrocampo presenti Tchouameni e Valverde. Alle spalle del tridente agirà Bellingham, composto da Rodrygo, Vinicius Jr e Mbappé. In panchina pronti a subentrare i giovanissimi Arda Guler e Endrick.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius Jr. All. Ancelotti
Come anticipato il “problema” di Ancelotti sarà mettere insieme tutti questi campioni, soprattutto davanti, dove la qualità sembra essere infinita. La novità potrebbe essere l’arretramento di Bellingham a centrocampo per fare spazio a Mbappé. Il francese potrebbe agire da punta centrale, come è accaduto l’ultima stagione a Parigi. Il rischio è quello di “scontrarsi” con Vinicius, che partirà dalla posizione di ala sinistra, ruolo preferito dalla star francese. Sulla destra, invece, sembra certo del posto Rodrygo.
L’allenatore italiano potrà contare non solo sugli 11 titolari, ma anche sulle riserve, dove ci saranno giocatori come Endrick, Arda Guler e Brahim Diaz, senza dimenticare il pallone d’oro Luka Modric. Dunque il Real Madrid 2024/25 prevede, per restare in tema, una formazione galattica che avrà a disposizione numerose opzioni, anche per le vostre formazioni in vista dell’Eurolega dell’anno prossimo. Preparatevi dunque alla battaglia, con la certezza che, se riuscirete a prendere uno dei pezzi pregiati dei blancos, con molta probabilità si rivelerà essere un buon affare.