Super Bellingham: tutti i premi vinti nella stagione 23/24
Gli incredibili numeri di Jude Bellingham: tutti i premi vinti con il Real Madrid e l’Inghilterra nella stagione 23/24
A inizio estate 2023, il Real Madrid ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Jude Bellingham dal Borussia Dortmund.
Il talento inglese classe ’03, cresciuto nelle giovanili del Birmingham City, ha avuto subito un impatto incredibile. Nonostante avesse indosso una delle magliette più pesanti del mondo calcistico, Bellingham è riuscito fin dalla prima partita ad ammaliare i tifosi madridisti e non solo.
Impatto devastante, dicevamo: nelle prime 4 partite de LaLiga, infatti, Jude ha centrato la porta ben 5 volte, ma ha anche fornito un assist a Vinicius contro l’Almeria.
Ora può chiudere una stagione di per sé già assurda con un altro trofeo, ma prima dovrà sconfiggere la Spagna nella finale di Euro2024 con la sua Inghilterra. Di trofei e premi individuali ne ha già collezionati tantissimi: facciamo quindi un recap.
Tra Real Madrid e Inghilterra: tutti i premi vinti da Bellingham
Uno dei trofei più prestigiosi vinti da Bellingham in questa stagione è sicuramente la Champions League, ottenuta grazie al successo (0-2) proprio contro la sua ex squadra: il BVB di Edin Terzic. Grande importanza ce l’ha sicuramente anche LaLiga. Il Real Madrid è arrivato primo con 95 punti, 10 in più del Barcellona secondo. Tra i trofei vinti con i Blancos c’è anche la Supercoppa Spagnola, conquistata il 14 gennaio contro il Barcellona di Xavi (4-1).
Per quanto riguarda i premi individuali, Jude ha vinto il “Trofeo Kopa“, che viene assegnato al miglior U21 del mondo, e anche il premio “Golden Boy“. Il classe 2003 è stato nominato “Player of the Season” de LaLiga; “Miglior giovane della stagione dell’edizione 23/24 di UCL“; due volte “Player of the Months” de LaLiga e tre volte “Player of the Months” per il Real Madrid. Tra i tanti riconoscimenti c’è anche il “Laureus World Breakthrough of the Year“, ovvero il premio “Rivelazione dell’anno”.
I premi ottenuti con l’Inghilterra
Nel corso di questa stagione, il calciatore inglese ha ricevuto ben 16 “Man of the Match“, 2 dei quali vinti con l’Inghilterra a Euro2024 (il primo contro la Serbia; il secondo contro la Slovacchia). Chiudiamo il cerchio con i gol realizzati e gli assist serviti in tutta la stagione, che sono rispettivamente 27 e 16.
A questo elenco di trofei e riconoscimenti, potrebbe aggiungersi anche un Europeo. C’è solo una partita da giocare, ma soprattutto da vincere: la finale di Berlino contro la Spagna.