Real Madrid, infortunio per Mbappè: le condizioni verso il Milan
Il Real Madrid ha comunicato ufficialmente l’infortunio di Mbappè, ecco le sue condizioni in vista della Champions League
Il Real Madrid in estate ha finalmente portato Kylian Mbappè a Madrid, dopo averci provato nelle passate sessioni di mercato, senza successo.
Il francese ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, segnando gol e regalando vittorie ai Blancos sia in campionato che in Champions League, formando un tridente stellare insieme a Vinicius Jr. e Rodrygo.
Il Real Madrid, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato nella mattinata di oggi, mercoledì 25 settembre, ha reso noto che Mbappè ha rimediato, durante l’ultima partita, un infortunio muscolare alla gamba sinistra.
In vista dei prossimi impegni del Real Madrid, in particolare quelli europei come quello contro il Milan, in programma martedì 5 novembre, sarà importante monitorare le condizioni del fuoriclasse francese.
Infortunio Mbappè, il comunicato del Real Madrid
“Dopo i test effettuati oggi dal nostro staff medico nei confronti di Kylian Mbappè, abbiamo diagnosticato al nostro giocatore una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. In attesa di nuovi esami.” Questo il comunicato pubblicato dal Real Madrid, sul proprio sito ufficiale.
In attesa di nuovi esami, resta difficile capire quali potrebbero essere i tempi di recupero dell’attaccante francese. L’allenatore del Real, Carlo Ancelotti, spera di poter reintegrare presto in gruppo il suo numero 9, in vista dei numerosi impegni che attendono la sua squadra. Nella passata stagione il riadattamento di Bellingham a centravanti aveva risolto eventuali problemi offensivi ad Ancelotti, ma l’allenatore italiano spera di non dover ricorrere allo stesso stratagemma.
I numeri di Mbappè in questo inizio di stagione
Kylian Mbappè ha sicuramente iniziato la stagione con il piede giusto, facendo registrare 4 gol e 1 assist nelle prime 6 partite di Liga disputate. Nonostante ciò, è lecito aspettarsi da parte del francese ancora più gol, viste le medie a cui ci ha abituati nel corso della sua carriera.
In Champions League, trofeo che ancora manca all’interno della sua bacheca, ha segnato nella gara d’esordio contro lo Stoccarda e spera di poter tornare a giocarla prima possibile, per poter inseguire altri record e regalare vittorie alla sua nuova squadra.