Home » news calcio » Real Madrid, infortunio per Mbappé: ecco cosa è successo

Real Madrid, infortunio per Mbappé: ecco cosa è successo

Real Madrid, infortunio per Mbappé: ecco cosa è successo

Kylian Mbappè, attaccante del Real Madrid (imago)

Il numero 9 del Real Madrid Mbappé abbandona il campo a causa di un problema alla caviglia subito intorno al 75′

Brutte notizie per Carlo Ancelotti. Infatti, intorno al minuto 75‘ del secondo tempo, Mbappé ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema alla caviglia.

Serata storta per il Real Madrid che dopo il 3-0 dell’andata, non è riuscita a ribaltare la situazione contro l’Arsenal, salutando anzitempo la UEFA Champions League.

Formazione di Arteta che nel corso del primo tempo, ha sbagliato anche un calcio di rigore con Saka che si è fatto ipnotizzare da Courtois. Lo stesso attaccante, però, nella ripresa ha trovato la via della rete, facendosi perdonare l’errore dal dischetto.

Oltre al risultato, Ancellotti dovrà sperare che l’infortunio subito da Mbappè non sia grave, soprattutto in vista del finale di stagione nella Liga, dove i blancos si giocano il titolo.

Infortunio Mbappé: cosa è successo

Apprensione in casa Real Madrid per l’infortunio occorso alla sua stella Kylian Mbappé. Infatti, durante la gara di ritorno di Champions League contro l’Arsenal di mercoledì sera, il talento francese è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a seguito di un contrasto con Declan Rice, autore della doppietta da sogno dell’andata. Infatti, Mbappé nel tentativo di recuperare palla al mediano inglese, ha appoggiato male la caviglia destra, rimanendo a terra per diversi minuti.

Il fuoriclasse delle merengues, è stato accompagnato fuori dal campo dai sanitari del Real Madrid, abbastanza dolorante, lasciando spazio all’ex Milan Brahim Diaz. Serata negativa, dunque, per la formazione di Ancellotti, che oltre al risultato deludente del ritorno, ha perso per infortunio anche uno dei suoi migliori giocatori.

Real Madrid, infortunio per Mbappé: ecco cosa è successo
Kylian Mbappè, attaccante del Real Madrid (imago)

I numeri in stagione di Mbappé

La prima stagione in maglia blancos per Kylian Mbappé è sicuramente positiva, soprattutto dal punto di vista personale. Infatti, l’attaccante francese ha già siglato 22 reti in 29 partite nella Liga, secondo solo a Robert Lewandoski a quota 25. In Champions League, invece, il fuoriclasse ha siglato 7 gol in 13 partite, mentre in Copa del Rey solo 1 gol in 3 partite, per un totale di 32 reti in 48 partite stagionali. Numeri da record per l’attaccante del Real Madrid.

Mbappé che è stato protagonista nel primo trofeo del Real Madrid in stagione, nella finale di Supercoppa Europea vinta contro l’Atalanta, dove il fuoriclasse ha siglato una doppietta.