Home » news calcio » PSG-Aston Villa, le formazioni ufficiali

PSG-Aston Villa, le formazioni ufficiali

PSG-Aston Villa, le formazioni ufficiali

Kvaratskhelia, ala del PSG (Imago)

Annunciate le formazioni ufficiali di PSG-Aston Villa, partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League

Insieme al big match tra Barcellona e Borussia Dortmund, questa sera andrà in scena al Parco dei Pricipi alle ore 21.00 l’andata dei quarti di finale tra PSG e Aston Villa.

I francesi accedono ai quarti dopo aver battuto ai rigori il Liverpool ad Anfield. Gli inglesi invece sono reduci dalla netta vittoria contro il Club Brugge.

Sfida che vede come grandi favoriti i parigini ma la storia della Champions ci insegna che ogni partita è imprevedibile. In semifinale troveranno una tra Arsenal e Real Madrid.

Luis Enrique e Unai Emery hanno sciolto gli ultimi dubbi: le formazioni ufficiali di PSG-Aston Villa.

Come arrivano le due squadre

Il Paris Saint-Germain ha appena festeggiato la vittoria del campionato, per la tredicesima volta nella loro storia, l’undicesimo negli ultimi dieci anni. PSG che però, non ha ancora vinto la Champions League. Nell’affascinante scontro con il Liverpool, dopo aver perso l’andata in Francia, ad Anfield è riuscita a spuntarla ai calci di rigore. Dalla sua parte pendono tutti i favori del pronostico.

L’Aston Villa, dopo aver battuto sia all’andata che al ritorno il Club Brugge, è la vera outsider di questa Champions League. Villans che si sono piazzati ottavi nel maxi-girone e non hanno dovuto passare dai playoff come i parigini. In campionato vengono da un periodo positivo, infatti per loro una sola sconfitta nelle ultime otto partite. Inoltre la squadra di Emery è a ridosso della zona Champions League e punta ad essere presente nella massima competizione europea anche il prossimo anno.

PSG-Aston Villa, le formazioni ufficiali
Asensio e Rashford, ali dell’Aston Villa (Imago)

Le formazioni ufficiali di PSG-Aston Villa

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
A disposizione: Safonov, Tenas, Kimpembe, G.Ramos, Lee, L.Hernandez, Mayulu, Barcola, Zaire-Emery, Mbaye

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Ramsey; Rashford. All. Unai Emery.
A disposizione: Olsen, Proctor, Disasi, Mings, Barkley, Watkins, Asensio, Maatsen, Onana, Bogarde