Alle ore 20:45 si affronteranno Portogallo e Slovacchia, match valido per la qualificazione ad Euro 2024. Il girone J vede attualmente al comando proprio la Nazionale di Roberto Martinez che con 18 punti è ancora imbattuta, con un parziale di 24 gol segnati e 0 subiti. La Slovacchia invece occupa il secondo posto: il tecnico Francesco Calzona vuole portare la sua squadra verso la qualificazione e oggi cercheranno di conquistare almeno un punto, fondamentale per la propria classifica. Le due Nazionali si sono già affrontate lo scorso 8 settembre nella partita d’andata e ad avere la meglio sono stati i portoghesi, vittoriosi 0-1 grazie ad una rete di Bruno Fernandes. La Slovacchia, quindi, vorrà rifarsi e prendere dei punti che sarebbero importantissimi: ci sono quindi novità nelle probabili formazioni, anche in quella del Portogallo.
Il Portogallo arriva a questa sfida dopo la pesante vittoria contro il Lussemburgo per 9-0. Il C.T. Martinez non vorrà cali di concentrazione e schiererà la migliore formazione. Nel suo 4-3-3 tra i pali è previsto Diogo Costa, mentre il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva e Cancelo. Tanti nomi a centrocampo per una maglia da titolare, ma su tutti Bernardo Silva, Palhinha e Bruno Fernandes sono i favoriti. Il tridente offensivo vedrà probabilmente Vitinha e Leao a supporto di Cristiano Ronaldo, senza dubbio il nome più sicuro tra i titolari.
Il C.T. Calzona cercherà di ottenere punti in questa partita in modo tale da allontanare il Lussemburgo dal secondo posto. Con il suo 4-3-3 vedremo con pochi dubbi Dubravka tra i pali. In difesa Vavro, Skriniar, Hancko e Pekarik: probabilmente loro cercheranno di limitare il potenziale offensivo degli avversari. Nei tre di centrocampo Kucka, Lobotka e Duda sono i favoriti per iniziare dal 1′. Infine il reparto offensivo vede Schranz e Polievka in vantaggio sui propri compagni di reparto, mentre Haraslin è favorito per una maglia da titolare.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Antonio Silva, Cancelo; Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes; Vitinha, Cristiano Ronaldo, Leao. All. Martinez.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hankco; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Polievka, Haraslin. All. Calzona.