Home » news calcio » Premier League, nuovo record per Palmer: superata una leggenda

Premier League, nuovo record per Palmer: superata una leggenda

Premier, nuovo record per Palmer: superata una leggenda

Cole Palmer (IMAGO)

Il Chelsea batte 4-3 il Tottenham nel segno di Cole Palmer: con la doppietta di oggi l’attaccante registra un nuovo record in Premier League

Tottenham-Chelsea, uno dei tanti e affascinanti derby di Londra, si è concluso sul risultato di 3-4 in favore degli uomini di Enzo Maresca.

La vittoria al Tottenham Hotspur Stadium consente al Chelsea di staccare l’Arsenal al secondo posto solitario in classifica, dietro solo al Liverpool capolista.

A trascinare i Blues è stato, ancora una volta, Cole Palmer: il giovane attaccante inglese ha siglato una doppietta su rigore, consentendo prima ai suoi di agguantare il pareggio sul 2-2, e poi successivamente di chiudere virtualmente il match sul 4-2.

Non solo la vittoria, perché grazie ai suoi due gol Palmer ha battuto un record della Premier League che fino a oggi era nelle mani di Yaya Touré.

Tottenham-Chelsea, gol e spettacolo

Come spesso capita, i big match di Premier League regalano a tifosi e appassionati gol e spettacolo. In questo senso non ha sicuramente deluso la sfida di oggi 8 dicembre tra Tottenham e Chelsea. I padroni di casa sono infatti andati in doppio vantaggio dopo soli 10 minuti grazie alle reti di Solanke e Kulusevski. Solo un’illusione per la squadra di Postecoglu, dato che dopo soli 6 minuti hanno subito il gol del 2-1 di Sancho.

Nel secondo tempo il Chelsea ha poi alzato i ritmi e cambiato totalmente l’inerzia del match. Palmer su rigore ha siglato il gol del pari, succeduto poi da quello di Enzo Fernandez che ha ribaltato il risultato. All’84’ la squadra dell’allenatore italiano ha poi trovato il doppio vantaggio, sempre grazie a Palmer dal dischetto. Sono alla fine risultate vane le speranze del Tottenham date dal definitivo 3-4 segnato da Son al minuto 96.

Il Chelsea di Maresca batte 4-3 il Tottenham nel segno di Cole Palmer: grazie alla doppietta di oggi l'attaccante registra un nuovo record
Yaya Touré (screen)

Premier League, nuovo record per Palmer

Cole Palmer, grazie alle due reti di oggi, è arrivato a 11 gol in campionato, dimostrando come i numeri della passata stagione non siano stati solo un’illusione. Oltre a questo, il giovane attaccante del Chelsea ha superato il record di rigori segnati consecutivamente in Premier League(12).

Il precedente primato (11) apparteneva infatti a Yaya Touré ai tempi del Manchester City. Una vera e propria sentenza dal dischetto l’attaccante del Chelsea, che dal suo arrivo a Londra, ha sempre dimostrato massima freddezza dagli undici metri.