Home » news calcio » Pallone d’Oro, la delusione di Rodrygo Goes del Real Madrid: “Sono arrabbiato, lo meritavo”

Pallone d’Oro, la delusione di Rodrygo Goes del Real Madrid: “Sono arrabbiato, lo meritavo”

Rodrygo è uno dei grandi escluso per il Pallone d'Oro

Rodrygo Goes (imago)

L’attaccante Rodrygo Goes è rimasto molto sorpreso dalla sua esclusione nei migliori 30 giocatori in lista per vincere il Pallone d’Oro

Ha fatto molto scalpore l’esclusione dell’attaccante del Real Madrid dalla lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro. Il brasiliano ha già espresso la sua indignazione, postando sui suoi social un’immagine con tutti i titoli vinti nell’ultima stagione.

Il nostro campionato sarà rappresentato da ben 5 calciatori di cui però nessun italiano: Lautaro Martinez, Chalanoglu, Dovbyk, Hummels e Lookman. Oltre al sopracitato Rodrygo, fanno notizia anche le assenze di Musiala e De Bruyne.

L’attaccante brasiliano è stato protagonista della partita di venerdì scorso, 7 settembre, con la nazionale verdeoro, valida per le qualificazioni al Mondiali 2026. È stato proprio lui a segnare l’unico gol nella vittoria per 1-0 contro l’Ecuador.

In un’intervista concessa ad ESPN, Rodrygo ha rilasciato dichiarazioni sulla precedente stagione e sulla propria delusione per la mancanza del suo nome dalla lista finale dei 30 candidati.

Le parole di Rodrygo Goes sul Pallone d’Oro

Queste sono le principali dichiarazioni rilasciate a ESPN: “Sono arrabbiato, credo di averlo meritato. Non voglio sminuire i giocatori che sono lì, ma credo di avere un posto tra i 30. Ma non c’è molto che io possa fare, non sono io quello che decide queste cose.” Per l’attaccante classe 2001 non manca certamente la concorrenza, sia al Real Madrid che nella nazionale brasiliana. Ma Carlo Ancelotti ha dimostrato in più occasioni di non poter fare a meno della stella brasiliana. Nei blancos Rodrygo è il jolly offensivo e viene usato in ogni posizione del reparto offensivo.

Anche nella Seleçao, nonostante ci siano molte alternative da poter schierare, il 23enne ormai si è imposto come titolare dimostrando di non soffrire la rivalità di giocatori come Raphinha, Martinelli, Savinho ed il compagno al Real Madrid Endrick.

Ancelotti non può fare a meno di Rodrygo
Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid (imago)

I numeri di Rodrygo Goes

La scorsa stagione è stata ottima anche a livello realizzativo, oltre che al numero di trofei vinti. Per Rodrygo sono 51 le presenze nel 2023/2024 con 17 gol e 9 assist, di cui ben 8 bonus (5+3) sono arrivati in Champions League ed hanno dato una grossa mano per la conquista del trofeo.

Da quando veste la maglia del Real Madrid ha già messo a referto 221 presenze condite da 55 gol e 42 assist, dimostrando così, nonostante la giovane età, di essere già un veterano del gruppo. Con il Brasile vanta 28 partite disputate e 7 gol.