news calcio

Palermo-Venezia, le probabili formazioni

Decretate le due semifinali, ripartono le ultime gare dei play-off della Serie B con il match tra Palermo e Venezia, in programma lunedì 20 maggio alle ore 20:30. Smaltita la delusione per la mancata promozione diretta, i lagunari tenteranno il tutto per tutto pur di risalire nella massima serie. Il primo atto della sfida si giocherà nella splendida cornice del Renzo Barbera di Palermo. Una nota positiva soprattutto per il Palermo che, battuta la Sampdoria ai quarti di finale, potrà sfruttare il fattore campo prima del ritorno in casa dei veneti. Andiamo dunque a scoprire le probabili formazioni di Palermo-Venezia.

La probabile formazione del Palermo

Archiviati i quarti di finale, che hanno visto la squadra allenata da Michele Mignani passare contro la Sampdoria di Andrea Pirlo per 2-0, per i rosanero il sogno ora continua. In vista della sfida con il Venezia, il Palermo dovrebbe optare per un 3-5-2. Confermato Marconi dopo l’infortunio di Ceccaroni. Nedelcearu rientra dalla squalifica e prende il posto di Graves. Centrocampo rafforzato con Gomes, mentre Insigne dovrebbe partire dalla panchina.

La probabile formazione del Venezia

In casa Venezia filtrano rabbia e delusione, per un campionato che sul più bello li ha visti perdere all’ultima giornata contro lo Spezia, risultato che è costato caro agli uomini di Paolo Vanoli. Arrivati dunque al terzo posto, gli arancioneroverdi debutteranno ai play-off contro il Palermo. Nel 3-5-2 dei veneti non ci saranno Altare ed Ellertsson, entrambi squalificati. Pochi cambiamenti in confronto alla formazione vista nella sfida contro lo Spezia, con Pohjanpalo e Gytkjaer a guidare l’attacco.

Le probabili formazioni di Palermo-Venezia

Venezia (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Izdes; Zampano, Busio, Tessman, Andersen, Candela; Pojhanpalo, Gytkjaer. Allenatore: Vanoli

Palermo (3-5-2): Desplanches; Nedelcearu, Lucioni, Marconi; Diakite, Ranocchia, Gomes, Segre, Lund; Brunori, Soleri. Allenatore: Mignani

Published by
Gianmarco Fantauzzi