Succede di tutto a Bordeaux. Rissa al termine di Francia-Argentina: ecco cosa è successo
Scintille al termine del match valido per i quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ecco cos’è accaduto dopo il triplice fischio.
Sembrano non volersi placare le tensioni tra Francia e Argentina. Dopo la finale di Qatar 2022 i rapporti tra le due nazionali non sembrano essere più le stesse.
La rivalità è cresciuta sempre di più nel tempo, amplificata anche da alcuni gesti compiuti dagli argentini durante i festeggiamenti della Copa America.
Che la tensione tra le due squadre fosse alta lo si percepiva già prima della partita e si era capito che potesse accadere qualcosa. E così è stato.
Vediamo quindi cos’è successo al termine di Francia e Argentina, match valido per i quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Francia-Argentina, ecco cos’è successo
È accaduto tutto dopo il triplice fischio dell’arbitro. A scatenare la rissa sembra essere stato il comportamento di Enzo Millot che, al termine del match vinto per 1-0 dai francesi, ha esultato in maniera plateale davanti ai giocatori dell’albiceleste. Gesto che ha mandato su tutte le furie i ragazzi di Mascherano. Da quel momento in poi è successo veramente di tutto. Ad essere coinvolti nella maxirissa non solo i giocatori delle due formazioni ma anche parte dello staff.
Schiaffi, spintoni e lancio di oggetti. Insomma, il dopo partita non ha regalato sicuramente un bello spettacolo. Ma che non corresse buon sangue tra le due compagini lo si era capito già prima dell’inizio del match. Il pubblico di casa non aveva risparmiato i fischi per gli argentini né durante il riscaldamento né durante l’inno nazionale. Il tutto a causa di una rivalità nata nel 2022, quando le due nazionali di affrontarono in finale Mondiale, poi vinta dai sudamericani. Da quel momento la rivalità si è accentuata sempre di più, portando poi allo scontro nella partita di ieri 2 agosto.
La prossima avversaria della Francia
La Francia prosegue dunque il proprio cammino in queste olimpiadi di casa. Dopo aver vinto tutte le partite del girone, la squadra di Henry ha battuto anche l’argentina di Mascherano. Ora ad attendere i Blue ci sarà l’Egitto, che ha battuto il Paraguay ai calci di rigore. La sfida si disputerà il prossimo martedì 6 agosto.
Vedremo se i Francesi riusciranno a vincere la loro quinta partita consecutiva, aggiudicandosi un posto nella finale per la medaglia d’oro, in programma venerdì 9 agosto.