Copa America, clamoroso Nunez: rissa in tribuna con i tifosi della Colombia | VIDEO
Al termine della semifinale di Copa America Darwin Nunez, insieme ad alcuni compagni, è stato protagonista di scontri con i tifosi della Colombia
Clamoroso quanto accaduto nella semifinale di Copa America tra Uruguay e Colombia: dopo il triplice fischio Darwin Nunez è salito in tribuna insieme ai suoi compagni e si è reso protagonista di scontri con i tifosi della Colombia.
Nel video si vede il giocatore rispondere alle provocazioni dei tifosi in maglia gialla, per poi gettarsi nella mischia mentre i suoi compagni e gli steward tentano di fermarlo.
La gara si è conclusa per 1-0 in favore della Colombia, ma ha vissuto attimi di tensione anche nell’arco dei 90′ minuti. Basti pensare alla gomitata di Munoz ai danni di Ugarte, che gli è costata la seconda ammonizione e il conseguente cartellino rosso a pochi minuti dall’intervallo.
Nel secondo tempo tanti falli e cartellini, con la Nazionale colombiana che ha difeso in ogni modo il vantaggio.
🚨😱😱 𝗜𝗡𝗖𝗥𝗢𝗬𝗔𝗕𝗟𝗘 ! Darwin Nuñez est allé en tribunes après la défaite des siens contre la Colombie en demi-finale de la Copa America pour en venir aux mains avec des supporters ! 😳😳
D'autres joueurs uruguayens sont également impliqués. 😨🇺🇾 pic.twitter.com/teDKRByyhl— Instant Foot ⚽️ (@lnstantFoot) July 11, 2024
Cos’è successo
A spiegare meglio la situazione di quanto accaduto al termine della gara è stato il difensore José Maria Gimenez.
Il giocatore dell’Atletico Madrid ha dichiarato: “Hanno fatto una valanga a tutte le nostre famiglie, un certo settore della Colombia. Questo è un disastro, questo è un disastro. La nostra famiglia era in pericolo, abbiamo dovuto correre sugli spalti per far uscire i nostri cari, con bambini appena nati. Non c’era un solo agente di polizia. Sono arrivati nel giro di mezz’ora e noi eravamo lì, a difendere i nostri interessi persone e con l’ambiente degli stadi, il che è un disastro perché ad ogni partita succede la stessa cosa: le nostre famiglie soffrono a causa di alcuni che bevono 2 o 3 bicchieri di alcol, che non sanno bere, che si comportano così e non sono decenti. Spero che prendano precauzioni nelle prossime partite e questo non accada più, perché è un disastro”.
La Colombia affronterà l’Argentina
La Colombia accede così alla finale della Copa America, in cui affronterà l’Argentina di Lionel Messi. Per gli uomini di Nestor Lorenzo sarà un’occasione di riscattare la semifinale del 2021, quando l’Albiceleste ebbe la meglio solo ai rigori.
Per l’Uruguay ci sarà invece la finalina per il terzo o quarto posto, in programma il 14 luglio alle 2:00 ore italiane, contro il Canada.