Perché Neymar è stato escluso dalla lista della Saudi League? La decisione è clamorosa
Altro problema per Neymar, il brasiliano è fuori dalla lista del campionato arabo
Non c’è tregua per l’attaccante ex Barcellona e Psg Neymar: secondo il media arabo Arriyadiyah, ulteriori controlli medici hanno stabilito che per il completo recupero dal grave infortunio subito all’inizio della stagione scorsa, ci vorranno ancora un paio di mesi.
Neymar è ai box ormai dal 17 ottobre scorso, giorno della partita tra Brasile e Uruguay nella quale rimediò la rottura del legamento crociato anteriore e quella del menisco.
Il ritorno sembrava essere prossimo, ma questa notizia di un nuovo stop trapelata nelle ultime ore, fa presagire che non rivedremo in campo il fuoriclasse brasiliano se non prima di dicembre.
Sono solo 5 le presenze complessive da quando è arrivato in Arabia e, a quanto pare, Jorge Jesus, allenatore dell’Al-Hilal, non è più disposto ad aspettarlo.
Neymar, slitta il rientro in campo
Come detto in precedenza, da quando è arrivato all’Al-Hilal, Neymar ha preso parte a sole 5 partite realizzando un gol e due assist. Jorge Jesus per questa stagione, visto anche l’arrivo di Marcos Leonardo, ha deciso di escluderlo dalla lista del campionato di Saudi League. L’idea, secondo il media arabo Arriyadiyah, è quella di inserirlo solo nella lista della Champions League asiatica.
O’ Ney, però, potrebbe non essere l’unico escluso, infatti, è presente una regola all’interno della Saudi Pro League che prevede un massimo di 10 stranieri all’interno della lista per il campionato, due dei quali nati dopo il 2003. Non basterà quindi l’esclusione di Neymar, dato che, oltre il brasiliano, i giocatori stranieri sotto contratto con il club di Riad sono 9: Bono, Koulibaly, Cancelo, Ruben Neves, Milinkovic-Savic, Mitrovic, Malcom, Renan Lodi e Marcos Leonardo (unico nato dal 2003 in poi). Servirà dunque un’altra esclusione eccellente.
I numeri di Neymar in carriera
La carriera di Neymar è sempre sta caratterizzata dalla discontinuità dovuta ai numerosi infortuni subiti. Il calciatore brasiliano verrà comunque ricordato come uno dei più forti della storia.
I suoi numeri tra Santos, Psg, Barcellona e Nazionale Brasiliana parlano chiaro: 457 gol in 741 partite. Ora però la sua carriera da giocatore sembra ormai essere ai titoli di coda.