Clamoroso Neymar, spende 26 milioni di dollari: il motivo
Neymar non bada a spese: spesi 26 milioni di dollari a Miami. E i tifosi già sognano la riunione con lo storico compagno
Spesso si sente di spese folli dei calciatori. Bene, Neymar rientra in quella cerchia di giocatori che non si fanno problemi a spendere i soldi che hanno a disposizione. L’ultimo acquisto della stella brasiliana è un maxi-terreno vicino a Miami Beach.
L’intenzione è quella di costruire un’enorme villa sulla proprietà, che è lunga 46 metri e situata lungo un canale, oltre ad avere un molo privato. Tutto ciò ha fatto sognare i tifosi per una possibile riunione con il suo compagno ai tempi del Barcellona e del Psg, Lionel Messi, oltre ovviamente a Suarez, all’Inter Miami.
Per il momento non esiste nessuna trattativa né nulla di confermato riguardo al possibile trasferimento, ma solo il sogno ad occhi aperti dei tifosi. Ovvio che un acquisto del genere provochi delle domande, soprattutto se viene coinvolto uno dei tridenti più forti e decisivi degli ultimi 20 anni, la celebre MSN, trio che ha segnato vari record.
Se questa utopia dovesse essere confermata, sarebbe l’ennesimo clamoroso acquisto della squadra di David Beckham. Dopo aver accolto Lionel Messi, Jordi Alba, Sergio Busquets e Luis Suarez, aggiungerebbe un altro grande giocatore ex Barcellona, per puntare alla vittoria della MLS.
Appena rientrato dall’infortunio, Neymar fa subito parlare di sé
Dopo circa un anno Neymar è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio, terminato il calvario per il giocatore brasiliano. La stella ex Barcellona e PSG a ottobre 2023 si era rotto il menisco e il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ora è rientrato ad allenarsi con i compagni, mentre adesso ha comprato quell’enorme pezzo di terreno nella città della Florida.
Senza quindi neanche aver giocato una singola partita con la squadra araba, ora arrivano voci su un suo possibile trasferimento praticamente dall’altra parte del mondo. Sarebbe affascinante come acquisto, ma anche una sfida diversa ma altrettanto attraente rispetto a quella nella Saudi Pro League, oltre che più complicata visto il dominio dell’Al Hilal nel proprio campionato.
Sfida più complicata in America, L’Al Hilal domina in Arabia
L’attuale squadra di Neymar è la più forte del campionato arabo, lo dimostrano i numeri. Oltre ad aver vinto il campionato nello scorso anno, in questa stagione sono partiti alla perfezione. 24 punti raccolti in 8 partite, tutte vinte, con 23 gol fatti e solamente 6 subiti, che la rendono miglior attacco e miglior difesa della Saudi Pro League. Tra le altre cose domani sfideranno la squadra di Cristiano Ronaldo, l’Al Nassr, in una sfida che può essere decisiva per il campionato, soprattutto per gli avversari visto che una sconfitta li porterebbe a 9 punti di distacco.
Tutto questo è frutto di una rosa con molto talento e con molti calciatori provenienti dall’Europa. A partire ovviamente da Neymar, anche se non ha ancora giocato, passando da Bonou, Koulibaly e Cancelo in difesa e in porta. Arrivando a Neves e Milinkovic-Savic a centrocampo, oltre che Malcolm e Mitrovic in attacco. L’attaccante serbo ex Fulham e Newcastle è anche il capocannoniere del campionato con 10 gol segnati in 8 partite, oltre a un totale di 54 in 58 match totali disputati con la squadra araba.