Victor Osimhen è in dubbio per la sfida di campionato di domenica sera tra Inter e Napoli in programma a San Siro, match valido per la 29^ giornata di Serie A. L’attaccante nigeriano, infatti, non si è allenato regolarmente con i compagni ma ha svolto una seduta di lavoro personalizzata in campo per via di un affaticamento muscolare rimediato nei minuti finale della gara di Champions League persa contro il Barcellona.
Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, il Napoli ha fatto il punto sull’allenamento odierno e aggiornato sulle condizioni di Osimhen. Questo il report ufficiale:
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l’Inter per la 29esima giornata di Serie A in programma domenica alle ore 20.45. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di attivazione. Successivamente il gruppo è stato impegnato in lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo per un affaticamento muscolare accusato nel finale di gara a Barcellona”.
Nel caso in cui l’attaccante non dovesse recuperare per la prossima gara di Serie A, sarebbe una vera e propria tegola per Calzona, ma anche per i fantallenatori. Infatti, Osimhen, da quando è rientrato dalla Coppa d’Africa, è stato probabilmente l’uomo più prezioso per l’allenatore azzurro.
Il nigeriano, da inizio campionato, ha disputato 17 partite, di cui solo 2 da subentrato. Oltre all’impegno in Coppa d’Africa infatti alla nona giornata è stato costretto a fermarsi per via di un infortunio. Nonostante i diversi stop, ha comunque dato un importante contributo al Napoli. Per lui sono arrivati ben 11 gol e 2 assist. Inoltre, non delude mai al fantacalcio, dove la sua media corrisponde a 7.97.