Mourinho subito contro la Roma? Ecco le combinazioni
L’allenatore portoghese potrebbe subito scontrarsi contro la sua ex squadra. Vediamo se e quando potrebbe accadere
Sono passati poco più di 6 mesi dall’esonero del portoghese da allenatore della Roma ma potrebbe esserci subito un nuovo incontro con la squadra capitolina.
Mourinho infatti ritornerà in panchina già dalla prossima stagione. Il primo giugno scorso il Fenerbahce ha ufficializzato di aver scelto lui come nuovo allenatore.
Dopo aver chiuso la scorsa stagione al secondo posto la squadra turca dovrà affrontare ora i preliminari per accedere alla fase finale della Champions League.
Subito tre sfide impegnative dove la squadra dello special one sarà messa alla prova. In caso di sconfitta avverrebbe la retrocessione in Europa League, dove gioca anche la Roma di Daniele De Rossi. Vediamo ora le possibili combinazioni che porterebbero il portoghese a scontrarsi con il suo passato.
Mourinho alla guida del Fenerbahce
Lo Special One è pronto per la sua nuova avventura in Turchia. Dopo appena sei mesi di stop Mourinho ha deciso di ritornare ad allenare e lo farà ripartendo dal Fenerbahce. La conferma l’aveva data lui stesso lo scorso giugno quando si era detto pronto per una nuova sfida. Poche ore dopo a confermare il tutto ci ha pensato il club turco tramite i suoi canali ufficiali.
La squadra di Istanbul ha concluso la passata stagione al secondo posto nella Super Lig, massima serie del campionato turco. Per accedere quindi alla prossima Champions League i gialloblu dovranno prima superare i preliminari. La prima partita è in programma domani 23 luglio contro il Lugano. In caso di vittoria nella doppia sfida con gli svizzeri, ad attendere la formazione guidata da portoghese ci sarà il Lille. Non è ancora invece definito l’avversario dell’ultimo turno. Insomma, la formazione sarà subito messa alla prova e le sfide non saranno per nulla semplici. Ma vediamo come Mourinho potrebbe incontrare di nuovo i giallorossi.
Mourinho contro la Roma, la possibile sfida
La storia tra l’allenatore e la società romana non è finita come i giallorossi speravano. Dopo la Conference League vinta e la discussa finale di Budapest persa ai rigori contro il Siviglia, l’avventura a Roma del portoghese è stata in declino costante e ha portato poi all’esonero del 16 gennaio scorso. La mancanza di risultati e le deludenti prestazioni della squadra hanno costretto al proprietà a prendere questa decisione.
Ora ci potrebbe essere il primo incontro tra lo Special One e la Roma di Daniele De Rossi. Grazie al sesto posto in campionato, i giallorossi parteciperanno alla prossima Europa League ed è proprio qui che potrebbe avvenire la sfida. Infatti, in caso di sconfitta nei preliminari, il Fenerbahce sarebbe retrocesso nella seconda competizione europea e potrebbe affrontare la squadra di De Rossi fin dalla prima fase con il nuovo format. Vedremo se Mourinho porterà la sua squadra in Champions League o se avremo, sorteggi permettendo, la primissima sfida tra presente e passato.