Home » news calcio » Mondiali di calcio su Netflix? Ora è arrivata l’ufficialità

Mondiali di calcio su Netflix? Ora è arrivata l’ufficialità

Mondiali di calcio su Netflix? Ora è arrivata l'ufficialità

Gianni Infantino (Imago)

Netflix sbarca anche nel mondo del calcio: trasmetterà le prossime due edizioni dei mondiali di calcio femminili

Questa notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità. Netflix e la FIFA hanno raggiunto un accordo grazie al quale, negli Stati Uniti d’America, i mondiali di calcio femminili verranno trasmessi sulla piattaforma di streaming online.

Una svolta epocale per l’intero movimento calcistico femminile, sarà infatti un’enorme celebrazione di esso. Portando visibilità e spettacolo a un livello mai visto prima.

Infatti il mondiale di calcio è il più grande torneo sportivo femminile al mondo, quindi lo status è già abbastanza elevato, ma grazie a questa notizia lo diventerà ancora di più.

Quest’opportunità concessa al calcio femminile, dimostra la determinazione da parte della FIFA di dare risonanza a tutto il movimento, come si può capire anche dalle parole di Infantino.

Netflix trasmetterà i mondiali di calcio femminili

Il calcio femminile sta crescendo molto negli ultimi anni, la visibilità che sta piano piano raggiungendo è sempre più alta. Ovviamente grazie alla trasmissione delle prossime due edizioni dei mondiali crescerà ancora di più, arrivando a livelli mai visti. Questa è una buona notizia per un movimento che da anni sta lottando per diventare sempre più importante.

Quindi le due edizioni che potremo vedere su Netflix saranno quella del 2027 e quella del 2031. La prima si terrà in Brasile, mentre per la seconda non è ancora stato deciso quale sarà o quali saranno i Paesi ospitanti. Questo accordo garantirà un accesso esclusivo a tutte le partite in diretta, oltre a serie di documentari con star del settore, per rendere il tutto un bellissimo spettacolo. Vedremo se questo porterà poi nei prossimi anni ad avere sempre più persone interessate al calcio femminile.

Mondiali di calcio su Netflix? Ora è arrivata l'ufficialità
Gianni Infantino (Imago)

Oltre ai mondiali, su Netflix troveremo anche vari documentari

L’obiettivo della FIFA non è solo di trasmettere le prossime edizioni del mondiale di calcio femminile. Infatti l’obiettivo è aumentare sempre di più la visibilità e l’interesse verso questo movimento. In questo senso si potranno trovare nei prossimi anni dei documentari in preparazioni degli eventi, dove si potrà vedere da più vicino le varie nazionali, con le varie calciatrici e allenatrici o allenatori che parteciperanno.

Insomma, sta per iniziare una nuova era per il calcio femminile, con la determinazione di farlo diventare sempre più apprezzato e seguito. Grazie all’accordo le possibilità che questo possa avvenire sono ancora maggiori, ovviamente con il giusto tempo.