MLS, l’ex Atletico Madrid sputa all’arbitro. E lui lo espelle grazie al Var | VIDEO
Incredibile quello che è successo nella notte americana: il giocatore sputa all’arbitro che lo espelle grazie all’intervento del Var
Hector Herrera, ex Porto e Atletico, è stato espulso dopo aver sputato all’arbitro. L’esperto giocatore messicano degli Houston Dynamo, anche capitano tra le altre cose, ha perso la testa e ora rischia una pesante squalifica.
L’arbitro inizialmente non si era accorto totalmente dell’accaduto. Semplicemente aveva sentito qualcosa sulle sue scarpe. Successivamente ,dopo la revisione del Var , ha cacciato il calciatore colpevole dello sputo.
Oltre ad aver messo nei guai la squadra in un momento cruciale della sfida ai Seattle Sounders, l’ex Porto e Atletico rischia una squalifica davvero pesante. Un gesto sconsiderato da parte sua.
Ma perché il centrocampista messicano lo ha fatto? Ricostruiamo insieme l’accaduto.
Hector Herrera sputa all’arbtiro: la dinamica
Al minuto 66′ della sfida dei playoff di MLS tra Houston Dynamo e Seattle Sounders, Hector Herrera è stato espulso. Il calciatore messicano era stato ammonito il minuto precedente per un fallo su Jackson Ragen. Contrariato rispetto alla decisione del direttore di gara ha inizialmente protestato. Successivamente però, in un gesto di totale follia, ha sputato all’arbitro che era girato di spalle. Dopo revisione al Var è stato cacciato dalla partita e ora rischia una squalifica pesante.
Ancora di più se si considera il fatto che Herrera era il capitano della sua squadra. Oltre a questo ha messo in difficoltà i suoi compagni che sono stati costretti a giocare il resto della partita con un uomo in meno. Il match è poi terminato 1-1, con il vantaggio degli ospiti arrivato a 3 minuti dal novantesimo e il pareggio invece nel recupero grazie ad un autogol. Ai rigori ha trionfato successivamente Seattle, decisivo l’errore di Tate Schmitt per la squadra texana.
Héctor Herrera (ex. Atleti und Porto) mit dem 0 IQ Move 🤷🏼♂️🤦♂️ pic.twitter.com/Yk6TdGySNf
— Robin Weber 🎯/⚽️ (@RWeber180) November 4, 2024
Seattle raggiunge Minnesota, New York Red Bulls e LA Galaxy ai quarti
Grazie alla vittoria ai rigori su Houston, Seattle si qualifica per i quarti dei playoff di MLS. Oltre al club di Washington ci sono già altre 3 squadre qualificate alla fase successiva. I primi sono gli LA Galaxy che hanno battuto con un totale di 9-1 i Colorado Rapids. Poi Minnesota United che un po’ a sorpresa ha battuto Real Salt Lake, in entrambi i casi ai rigori. Dopo lo 0-0 dell’andata e l’1-1 del ritorno. L’ultima squadra già ai quarti è la squadra della Red Bull di New York. Grazie alla vittoria ai rigori al ritorno e dopo l’1-0 dell’andata, ha eliminato Columbus Crew.
Le sfide che invece si decideranno al terzo incontro sono altre 4. La prima è quella dell’Inter Miami di Messi, che dopo aver vinto 2-1 all’andata contro Atlanta United, al ritorno ha perso con lo stesso risultato. Altra sfida ancora aperta vede impegnate Orlando City e Charlotte. 2-0 all’andata per la squadra della Florida, mentre al ritorno ha trionfato ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, il club della Carolina del Nord. L’altra squadra di LA, ha vinto all’andata 2-1, per poi perdere al ritorno 3-0 contro i Vancouver Whitecaps. Infine Cincinnati è riuscita a vincere 1-0 all’andata contro New York City, però ha perso al ritorno per 3-1.