Home » news calcio » Milan, siparietto social Theo-Maldini dopo il sorpasso. Il record di Maicon…

Milan, siparietto social Theo-Maldini dopo il sorpasso. Il record di Maicon…

Divertente botta e risposta social tra Theo Hernandez e Paolo Maldini: il terzino supera l’ex capitano del Milan e scatta l'ironia

Theo Hernandez, difensore del Milan (imago)

Divertente botta e risposta social tra Theo Hernandez e Paolo Maldini: il terzino supera l’ex capitano del Milan e scatta l’ironia

Il Milan si è imposto sul Como per 1-2 nella partita di recupero della 19ª giornata di Serie A, inizialmente rinviata a causa dell’impegno dei rossoneri nella Supercoppa Italiana a Riyad.

Una vittoria sofferta, ma ricca di significati, soprattutto per Theo Hernandez, protagonista del match.

La squadra allenata da Sergio Conceição, inizialmente in svantaggio per 1-0 contro i padroni di casa, hanno reagito con determinazione. Al 71’, è stato Theo Hernandez a ristabilire la parità con un gol destinato ad entrare nella storia del club rossonero.

Con questa rete, Theo Hernandez ha raggiunto quota 30 gol in Serie A, superando Paolo Maldini e diventando il difensore più prolifico nella storia del Milan.

Il siparietto social tra Theo e Maldini

Dopo la vittoria contro il Como, i festeggiamenti per il Milan sono proseguiti anche nel post partita, soprattutto per Theo Hernandez, che ha celebrato il suo record anche sui social. Il difensore ha condiviso una sua foto mentre riproduce con le mani il numero 30 e ha scritto: “Grande vittoria di squadra. Felice di arrivare a 30 gol con il Milan e fare la storia con questa maglia. Scusa Paolo Maldini ma me l’avevi detto. Ti voglio bene. Non è mancata la risposta di Paolo Maldini, che ha commentato simpaticamente con un “Grande Theo” seguito da un cuoricino.

Un siparietto simile era avvenuto anche quando il terzino francese aveva eguagliato il record dell’ex capitano del Milan. Con il gol segnato contro il Lecce alla 6ª giornata, Theo Hernandez aveva raggiunto quota 29 reti in rossonero e aveva condiviso un post sui social al termine della partita scrivendo: “Vittoria e 29 gol con il Milan. Felice di eguagliare il mio idolo Paolo Maldini!! Forza Milan”. Anche in quell’occasione, Paolo Maldini non aveva tardato a rispondere, commentando con ironia: “Grande Theo. La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5. Sei speciale!”.

Divertente botta e risposta social tra Theo Hernandez e Paolo Maldini: il terzino supera l’ex capitano del Milan e scatta l'ironia
Paolo Maldini (imago)

Prossimo obiettivo: raggiungere Maicon

Theo Hernandez ha raggiunto un traguardo significativo, consolidando il suo ruolo di protagonista nel Milan e nella Serie A. Ma il dato più impressionante riguarda il suo contributo complessivo alle reti della squadra: aggiungendo ai 30 gol i 23 assist forniti, diventano 53 le partecipazioni a reti realizzate in campionato dal suo team. Tra i difensori stranieri capaci di raggiungere quota 50 tra gol e assist, l’unico a fare meglio di lui è stato Maicon, che con 65 partecipazioni resta il leader di questa speciale classifica.

Tra la top 10 aggiornata dei difensori goleador del Milan in Serie A troviamo Theo Hernandez in cima alla classifica con 30 goal. A seguirlo, una leggenda del calcio mondiale, Paolo Maldini, con 29 reti seguito poi da Aldo Maldera con 28 e sul gradino più basso del podio Serginho a 18.
Proseguendo, nella classifica compaiono anche Giuseppe Sabadini, Franco Baresi e Kakhaber Kaladze, tutti con 12 reti, a pari merito. Tra i difensori più prolifici del Milan rientrano poi Christian Panucci, Arturo Silvestri e Davide Calabria, entrambi a 9 gol. Chiude questa speciale top 10 un altro calciatore in attività, ovvero Alessio Romagnoli, pari merito con Mauro Tassotti a 8 reti.