Le formazioni ufficiali di Milan-Roma: le scelte di Daniele Bonera e Daniele De Rossi per l’amichevole in Australia
Non finiscono qui le sfide tra Milan e Roma. Terminata la stagione 2024/2025, che ha visto le due squadre affrontarsi ben 4 volte tra campionato e quarti di finale di Europa League, si giocherà oggi in Australia a Perth un’amichevole tra rossoneri e giallorossi.
Partita che chiuderà ufficialmente l’anno sia del Milan che della Roma ma già diversi non saranno presenti in questa sfida.
A cominciare da Stefano Pioli, che ha chiuso la sua avventura quinquennale in rossonero lasciando momentaneamente il posto a Daniele Bonera.
Non mancheranno le sorprese nemmeno in casa giallorossa, con la convocazione per la prima volta in Prima squadra (clicca qui per leggere l’elenco completo) di Mattia Almaviva, giovane ragazzo del settore giovanile che ricevette la fascia di capitano da Francesco Totti nel giorno dell’addio del capitano.
Due successi per i rossoneri in campionato sia in casa che in trasferta (1-2 allo stadio Olimpico e 3-1 a San Siro).
Diverso invece il discorso nel doppio atto dell’euroderby dei quarti di finale di Europa League. Dopo aver vinto 0-1 in trasferta l’andata, la squadra di Daniele De Rossi si è imposta anche in casa al ritorno con un 2-1 che le ha permesso di raggiungere il Bayer Leverkusen in semifinale.
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Florenzi, Pobega, Jimenez; Giroud. Allenatore: Daniele Bonera
Roma (4-3-3): Svilar; Llorente, Smalling, Ndicka, Angelino; Bove, Huijsen, Aouar; Dybala, Abraham, Baldanzi. Allenatore: Daniele De Rossi