Home » news calcio » Nessuno come Messi: superato anche il record di Dani Alves

Nessuno come Messi: superato anche il record di Dani Alves

Lionel Messi supera Dani Alves

Lionel Messi, attaccante dell'Argentina (imago)

La “Pulce” raggiunge l’ennesimo traguardo dopo la vittoria in finale di Copa America contro la Colombia, stabilendo un nuovo primato

Si è giocata nella notte la finale tra Argentina e Colombia che ha visto trionfare la nazionale allenata da Scaloni, grazie alla rete decisiva di Lautaro Martinez durante il secondo tempo supplementare.

Rete che ha permesso non solo di aggiudicarsi il trofeo tanto ambito, ma al che al contempo ha innalzato l’Albiceleste alla squadra con più titoli di questa competizione, fissando il proprio palmares ed il nuovo record a 16.

Ma non è tutto, perché se parliamo di record non può non essere menzionato l’ex fuoriclasse di Barcellona e Paris-Saint Germain Lionel Messi, il quale – dopo l’ennesimo trofeo portato a casa – è diventato il calciatore con più trofei di sempre.

Superato dunque il primatista precedente – nonché ex compagno di squadra proprio del fenomeno argentino ai tempi del BarcellonaDani Alves, fermo a quota 44.

La Copa America di Leo

Rispetto all’edizione precedente del 2021 – in cui l’asso di Rosario diede spettacolo trascinando letteralmente la propria nazione alla vittoria del titolo – Messi è risultato molto meno incisivo, andando in gol soltanto una volta e fornendo soltanto un assist.

Inoltre durante il secondo tempo della finale è stato costretto al cambio per un infortunio alla caviglia destra, che non gli ha permesso di portare a termine la partita ma che nel complesso si è rivelato indolore visto l’esito finale della gara.

Superato il record di Dani Alves
Dani Alves, ex difensore Barcellona (screen)

Il Palmares aggiornato ed il nuovo record

Come già detto in precedenza, grazie alla vittoria della Copa America Messi diventa il calciatore ad aver vinto più trofei nella storia del calcio, allargando di conseguenza il suo palmares già ricco di premi e dimostrando come il classe 1987 non sia mai sazio di vincere.

A quest’ultima Copa America (la seconda per l’attuale stella dell’Inter Miami) vanno infatti aggiunte 10 LaLiga, 8 Supercoppe di Spagna, 7 Copa del Rey, 4 Champions League, 3 Mondiali per Club, 3 Supercoppe Uefa, 2 Ligue 1, una Supercoppa di Francia, un Mondiale 20, una Leagues Cup, una Finalissima, una vittoria alle Olimpiadi ed infine un Mondiale.