Home » news calcio » Guida in stato di ebbrezza: ex Barcellona condannato a 4 mesi di carcere

Guida in stato di ebbrezza: ex Barcellona condannato a 4 mesi di carcere

Guida in stato di ebbrezza: ex Barcellona condannato a 4 mesi di carcere

Barcellona-Real Madrid (imago)

L’ex stella del Barcellona paga caro il suo errore: 4 mesi di carcere, multa salata e divieto di guida per due anni

Ancora guai per l’ex stella del Barcellona, ora al Corinthians, che è stata condannata a quattro mesi di carcere con sospensione della pena dal Tribunale di Monaco.

La condanna arriva a seguito di un arresto per guida in stato di ebbrezza avvenuto lo scorso agosto, quando il calciatore fu fermato dalle forze dell’ordine mentre si trovava alla guida della sua Rolls-Royce, evidentemente ubriaco.

Il tasso alcolemico del ragazzo al momento dell’arresto era altissimo: 1,01 mg per litro di aria espirata, ovvero più di 2 grammi di alcol per litro di sangue. Un valore che ha spinto il tribunale a infliggere una pena severa. Oltre ai 4 mesi di carcere sospesi, il calciatore dovrà pagare una multa di 9.000 euro; in aggiunta, gli è stato imposto un divieto di guida nel Principato per i prossimi due anni.

Nonostante la gravità della condanna, lui non era presente in tribunale, dato che si trova in Brasile per la sua attività con il Corinthians. Tuttavia, il calciatore ha voluto scusarsi pubblicamente per l’incidente.

Arrestato Memphis Depay. Estro e trasgressione tra successi e polemiche

La sua carriera, già segnata da diversi alti e bassi, continua a essere turbata da episodi poco edificanti. Se in campo Depay sta cercando il riscatto in Brasile, lontano dalle difficoltà vissute in Europa, fuori dal campo le polemiche non mancano. Solo qualche mese fa, il calciatore aveva fatto parlare di sé per un post controverso su Instagram, in cui aveva rivolto avances a una raccattapalle, per poi rimuoverlo rapidamente. Inoltre, aveva più volte sottolineato la sua amicizia con giocatori coinvolti in guai legali.

Nonostante il suo talento, Depay sembra continuare a essere protagonista di eventi che poco hanno a che fare con il calcio. La speranza, per lui, è che il futuro sportivo possa essere diverso da quello personale, ma la strada sembra ancora in salita.

Guida in stato di ebbrezza: ex Barcellona condannato a 4 mesi di carcere
Memphis Depay, attaccante Corinthians (imago)

I numeri di Depay

Dopo aver calcato i palcoscenici più prestigiosi del calcio europeo con le maglie di PSV Eindhoven, Manchester United, Lione, Barcellona e Atletico Madrid, Memphis Depay ha sorpreso tutti con una scelta inaspettata: trasferirsi al Corinthians in Brasile. Nonostante l’interesse di numerosi club europei, il talento olandese ha deciso di intraprendere una nuova avventura lontano dal Vecchio Continente.

Arrivato a San Paolo, Depay ha rapidamente messo in mostra il suo talento e la sua esperienza, accumulata nei tanti anni di carriera in Europa. In appena 11 partite disputate nel Brasileirão, l’attaccante olandese ha segnato 7 gol, dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. Una scelta coraggiosa che potrebbe segnare un nuovo capitolo della sua carriera, lontano dai riflettori europei, ma con il desiderio di continuare a brillare.