Home » news calcio » Real Madrid, infortunio per Mbappé: costretto al cambio contro l’Atalanta

Real Madrid, infortunio per Mbappé: costretto al cambio contro l’Atalanta

Real Madrid, infortunio per Mbappé

Mbappé (screen)

Mbappé è uscito durante il match di Champions contro l’Atalanta: le condizioni del giocatore dopo l’infortunio accusato nel corso del match

Problema per il Real Madrid che durante la gara di Champions League contro l’Atalanta, ha perso per infortunio un suo giocatore.

Kylian Mbappé è stato costretto al cambio al minuto 36 a causa di un problema muscolare alla coscia e al suo posto è entrato Rodrygo.

Le condizioni del giocatore sono ancora da valutare, ma Ancelotti spera di non perdere Mbappé in vista dei prossimi impegni della squadra spagnola.

Brutto colpo per il Real che, in attesa di ulteriori novità, dovrà attendere i prossimi giorni per valutare l’entità dell’infortunio della stella francese.

I numeri stagionali del numero 9

Se da un lato si è realizzato il sogno che aveva fin da bambino, Mbappe sembra sia in balia di un momento di defaillance con la camiseta blanca. L’attaccante ex PSG sta giocando in posizione centrale nel tridente di Ancelotti, ricoprendo quindi zone di campo inesplorate nella sua esperienza parigina.

I numeri stagionali sono i seguenti: 12 gol in 22 partite giocate in tutte le competizioni, con l’ultima rete arrivata proprio questa sera in occasione del match vinto dal Real Madrid al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, giusto una manciata di minuti prima dell’acciacco muscolare.

Real Madrid, infortunio per Mbappé
Mbappé (screen)

I prossimi impegni del Real Madrid

Le sconfitte stagionali per la squadra di Ancelotti sono 5. Nelle ultime 7 gare disputate, è arrivata la seconda sconfitta in Liga e la quarta in totale. Tra queste, spiccano il pesante 0-4 nel Clasico contro il Barcellona e la dura lezione subita al Bernabeu contro il Milan. Attualmente, i blancos si trovano a quattro punti di distanza dai blaugrana, che però hanno disputato una partita in più. Nulla di compromesso, considerando che mancano ancora quasi sei mesi alla fine della stagione, ma il cammino si fa decisamente in salita. In Champions League, la situazione è altrettanto complicata: nove punti raccolti in cinque giornate, con gli ultimi 3 arrivati proprio questa sera contro la Dea.

Il Real Madrid si prepara a chiudere il 2024 con una serie di appuntamenti cruciali in Liga. Il primo impegno è previsto per il 14 dicembre alle ore 21:00, quando i blancos affronteranno in trasferta il Rayo Vallecano, una sfida importante per cercare di ritrovare stabilità in campionato. Successivamente, il 22 dicembre alle 16:15, sarà la volta del confronto casalingo contro il Siviglia, una gara che promette spettacolo e punti pesanti per la corsa alla vetta. Bisognerà poi aspettare il nuovo anno, quando gli uomini di Ancelotti affronteranno un’altra trasferta insidiosa, questa volta al Mestalla contro il Valencia.