Home » news calcio » Marotta incredulo: salta definitivamente un affare già concluso | “Non abbiamo esercitato l’opzione”

Marotta incredulo: salta definitivamente un affare già concluso | “Non abbiamo esercitato l’opzione”

Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Marotta, amministratore delegato dell'Inter (AGENCY)

Resta un rebus la questione sul futuro di un calciatore nerazzurro: si tratta di Zinho Vanheusden, difensore attualmente in prestito allo Standard Liegi.

“Ho alcune domande sul mio futuro, ma non ho idea di cosa succederà”. A parlare così è Zinho Vanheusden, difensore di proprietà dell’Inter che attualmente gioca in prestito per i belgi dello Standard Liegi.

Il calciatore, del quale sembrerebbe certo il non riscatto del cartellino da parte del club di Liegi, ha però ancora due anni di contratto con l’Inter.

Il suo futuro resta tutt’oggi un’ipotesi, visto e considerato che neanche Vanheusden sa quale maglia vestirà per la prossima stagione.

Di seguito, alcune considerazioni del difensore belga in merito al suo futuro.

Vanheusden: “Non ho ancora idea di cosa accadrà”

Nella gara giocata sabato 25 maggio, tra lo Standard Liegi e il Mechelen, Vanheusden ha toccato la soglia delle 100 presenze con la maglia dei Les Rouges. Al termine della partita, conclusasi sul risultato di 3-2 in favore del Mechelen, il difensore ha rivolto a Sporza -canale sportivo del Belgio- alcune considerazioni sul suo futuro.

“Non ho ancora idea di cosa sarà, ho molte domande sul mio futuro. Per me è stato positivo non arrivare a metà stagione con un infortunio. Ho alcune domande sul mio futuro, ma non ho ancora idea di cosa accadrà”.

Vanheusden, difensore dell'Inter in prestito allo Standard Liegi
Zinho Vanheusden, Standard Liegi (IMAGO)

Chi è Zinho Vanheusden?

Difensore classe ’98, dotato di un fisico importante e poderoso e molto veloce nelle ripartenze. Dichiarato di ispirarsi apertamente a Sergio Ramos, inizia la sua carriera da calciatore proprio in Belgio, nel suo paese natale, e tra le file delle giovanili dello Standard Liegi. Dopo poco tempo, passa all’Inter, dove viene aggregato alla formazione della primavera.

Dopodiché, vari prestiti: dopo una piccola parentesi di nuovo in Belgio, l’Inter lo acquista e poco dopo una settimana dall’ufficialità lo rigira in prestito. Prima al Genoa, con cui colleziona 14 presenze. Poi AZ Alkmaar e di nuovo Standard Liegi. Proprio con il club belga, Vanheusden arriva a collezionare le 100 presenze. Ora il suo futuro resta in certo, e sarà curioso vedere quale sarà il suo destino.