Home » news calcio » Manchester United, piccola operazione al cuore per un titolare

Manchester United, piccola operazione al cuore per un titolare

Ten Hag, altri problemi per l'allenatore

Ten Hag, allenatore del Manchester United (imago)

Inizio di stagione davvero complicato per Ten Hag, partenza a rilento in campionato ed ora perde un Titolare.

Il Manchester United ha raccolto appena 8 punti nelle sue prime 7 partite di Premier League. Questa partenza è frutto di 3 sconfitte, 2 pareggi e solamente 2 vittorie, che lo collocano in quattordicesima posizione in Premier League.

Inoltre ha pareggiato entrambe le 2 partite di Europa League disputate. In quella casalinga si è fermato sull’1-1 contro il Twente, mentre nella trasferta del “Do Dragao, si è fatto recuperare 2 gol di vantaggio dal Porto, per poi andare in svantaggio e recuperare a sua volta, partita terminata infine 3-3.

Adesso il tecnico olandese dovrà fare a meno di un titolare per le prossime partite di Campionato ed Europa League.

Un neo acquisto di quest’estate si è dovuto fermare per un’operazione al cuore. Vediamo di chi si tratta.

Problemi cardiaci per Mazraoui

Il giocatore marocchino è stato sostituito nell’intervallo della partita contro l’Aston Villa, dopo aver avuto dei dolori al petto. Inizialmente Ten Hag non aveva specificato la natura del problema, ma aveva dichiarato che servissero dei controlli ulteriori.

Al calciatore è stata diagnosticata un’aritmia cardiaca e, nella giornata di oggi, è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico al cuore. In ogni caso si tratterebbe di una condizione diffusa e che non metterebbe a rischio la carriera del giocatore.

Operazione al cuore per Mazraoui
Mazraoui, terzino del Manchetser United (imago)

I numeri di Mazraoui al Manchester United

L’esterno marocchino è arrivato in Inghilterra questa estate, dopo aver trascorso le ultime due stagioni al Bayern Monaco. Cresciuto calcisticamente nell’Ajax, ha esordito tra i professionisti a 20 anni e nel corso della sua carriera ha collezionato anche 29 presenze e 2 gol con la nazionale maggiore del Marocco.

In questa stagione ha collezionato 7 presenze in Premier League, fornendo 1 assist e ricevendo 1 cartellino giallo. Nelle altre competizioni ha giocato 2 partite in Europa League e 1 in coppa di lega, senza mettere a referto nessun gol o assist.