Home » news calcio » Manchester City, Guardiola annuncia i tempi di recupero di Haaland

Manchester City, Guardiola annuncia i tempi di recupero di Haaland

Pep Guardiola (imago)

Ecco le parole dell’allenatore Guardiola del Manchester City dopo l’infortunio alla caviglia dell’attaccante norvegese Haaland

Arrivano nuovi aggiornamenti sull’infortunio di Haaland. Dopo essere uscito dal campo dolorante durante BournemouthManchester City, il club inglese aveva diramato un comunicato sulle sue condizioni non specificando però i tempi di recupero dell’attaccante.

Nella consueta conferenza stampa pre partita in vista della sfida contro il Leicester, è stato proprio l’allenatore dei Citizen Pep Guardiola a parlare del possibile rientro del norvegese.

Ecco le sue parole: “Haaland starà fuori dalle 5 alle 7 settimane. Speriamo di averlo a disposizione per il finale di stagione e per il Mondiale per Club”.

Haaland salterà dunque la maggior parte della restanti gare stagionali, mettendo così a dura prova Guardiola che dovrà provare a sostituirlo.

Il momento del Manchester City e i prossimi impegni

I ragazzi di Pep Guardiola stanno vivendo la peggior stagione da ormai qualche anno a questa parte. In particolare, hanno vinto solamente una delle ultime 4 partite giocate in Premier League, quella contro il Tottenham per 1-0. Di seguito, sono arrivate le sconfitte contro Liverpool e Nottingham Forest e il pareggio nell’ultima giornata contro il Brighton.

Nel finale di stagione, il Manchester City dovrà affrontare e uscire vittorioso da parecchie sfide complicate in modo da garantirsi un posto nella prossima Champions League. A partire dai prossimi due impegni contro Leicester e Manchester United, si potrà capire la direzione che prenderanno i Citizen e il loro vero obiettivo.

Manchester City, Guardiola annuncia i tempi di recupero di Haaland
Erling Braut Haaland, attaccante Manchester City (imago)

I numeri di Haaland in stagione

Sebbene si possa pensare a una stagione sotto la media, il norvegese sta continuando a dominare, mostrando ancora una volta la sua incredibile capacità di segnare gol in ogni competizione. Con 30 gol e 4 assist in 40 presenze stagionali con il Manchester City, l’attaccante norvegese sta confermando di essere uno dei centravanti più letali al mondo.

Nonostante le difficoltà della squadra, Haaland ha saputo adattarsi perfettamente ai momenti di crisi del City, rimanendo un perno fondamentale nell’attacco della squadra di Pep Guardiola. La sua forza fisica, la velocità e il fiuto del gol sono stati determinanti per i vari successi stagionali. Che si tratti di campionato, Champions League o coppe nazionali, Haaland non ha fatto alcuna differenza, segnando con una regolarità impressionante.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO